San Marcello, Sport & tempo Libero  |  maggio 29, 2016

“Team challenge 2016”: fra giochi e sport la grande raccolta fondi per Dynamo

La cifra finale delle offerte supera i 250mila euro, ai quali si aggiungono i 130mila delle sponsorizzazioni. 542 i partecipanti giunti da tutta Italia e alcuni Paesi esteri impegnati fra gran fondo di bicicletta, torneo di tennis e sfide all'aperto. Presenti all'iniziativa anche molti volti noti: dalla cantante Elisa al nuotatore Luca Marin, dal canoista campione olimpico Antonio Rossi agli sciatori ed ex sciatori Karen Putzen, Giulia Candiago e Giorgio Rossi

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

[pjc_slideshow slide_type=”dynamo-challenge”]

LIMESTRE – 524 partecipanti, 400 persone coinvolte fra staff e volontari, 252.600 euro di fondi raccolti grazie all’azione di personal fundraising dei partecipanti e 130.000 dalle sponsorizzazioni aziendali. Sono i numeri della due giorni svoltasi nel fine settimana, sabato 28 e domenica 29 maggio, la “Dynamo Team Challenge”, con gran fondo e percorsi di media lunghezza di bicicletta (Dynamo Bike Challenge), un torneo di tennis (Dynamo Tennis Challenge) e sfide outdoor (Dynamo Adventure Challenge), organizzati con lo scopo di raccogliere fondi per Dynamo Camp, il camp di terapia ricreativa che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche da tutta Italia e in parte da paesi esteri.

TANTE SQUADRE E NOMI NOTI

I partecipanti sono arrivati a Limestre, base della manifestazione che ha coinvolto parte della montagna pistoiese, oltre che da quasi tutte le regioni d’Italia da Svizzera, Austria, Gran Bretagna e Polonia. 61 le squadre in gara -quasi fraddoppiate rispetto allo scorso anno – la squadra di Sky Sport hd, capitanata dal direttore Giovanni Bruno, con cui hanno corso ex atleti e diverse voci Sky, mentre con Samsung&friends era in gara il nuotatore olimpico Luca Marin. Le squadre aziendali presenti: Enel, Bnp Paribas, Samsung&friends, Fastweb, GeoOil&Gas, Banca Generali, Novartis, Invitalia, Europe Assistance, Pwc.

I PREMIATI

Per la raccolta fondi Le prime tre squadre classificate per raccolta fondi: Enel (48.249 euro), Sud Sud (35.348 euro), Sci Accademico Italiano (29.574 euro). I primi tre classificati assoluti top Fundraiser: Francesco Starace (17.247 euro) , Marcello Gallo (11.353 euro), Francesco Rosi (10.463 euro). Primo classificato fundraiser virtuale (1.240 euro ): Valeria Boscolo.

Le prove – Ha vinto il torneo di tennis la squadra Invitalia. Primo classificato Tennis Junior Tommaso Romei (10 anni). Primo classificato assoluto gran fondo 28 e 29 maggio, percorso lungo/lungo: Giacomo Sansoni. Prima classificata assoluta percorso lungo/corto: Karen Putzer. Per la Dynamo Team Challenge (raccolta fondi e punteggio delle prove): prime tre squadre classificate Dynamo Team Challenge, in base a raccolta fondi e punteggi: Enel, Bnp Paribas, Sci Accademico Italiano. Premiata anche GE Oil per il Team più numeroso (39 iscritti).

SPONSOR E SOSTENITORI

Dynamo Team Challenge ha il patrocinio del CONI, di Federazione Ciclistica Italiana e UISP (Unione Italiana Sport per tutti). Main sponsor per l’edizione 2016 sono Novartis e Fastweb. Sponsor sono Invitalia, Banca Generali, Europe Assistance, Bmw, Bnp Paribas, Poste Italiane, Banca Mediolanum. Partner sono Enervit, Sportful e MySdam. Media partner sono Sky sport hd e Vidiemme Consulting. Per informazioni e per sostenere ancora la raccolta fondi:
https://www.dynamoteamchallenge.org/


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.