Pistoia, L'arte artigiana  |  maggio 29, 2021

A Le Piastre libri in prestito nelle bacheche letterarie

Le prime due sono state posizionate ai giardini pubblici e di fronte alla scuola materna, fra pochi giorni se ne aggiungeranno altrettante. Tutti potranno prendere i volumi che si troveranno all’interno delle nuove casette di legno

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Una delle due bacheche letterarie

LE PIASTRE (PISTOIA) – Leggere fa bene a tutti, farlo nel verde della natura ancora di più. Con questo semplice concetto, la Pro Loco Alta valle del Reno si prepara alla stagione estiva, offrendo la possibilità a residenti e villeggianti di prendere un libro in prestito nelle quattro nuovissime “bacheche letterarie”. Si tratta di piccole casette in legno posizionate in angoli strategici del paese, realizzate da Luca Brunetti con legname di recupero. Le teche già posizionate sono due: una è all’interno dei giardini pubblici Graziella Fanti, l’altra di fronte alle scuole materne. Le restanti due, in piazza della chiesa e in una nuova zona adibita per pic-nic, saranno sistemate tra pochi giorni: “Abbiamo voluto regalare momenti di gioia e distrazione, tornando alla semplicità delle cose – spiega la presidente della Pro Loco piastrese, Cinzia Sebastiano -. Leggere aiuta la mente a respirare e tutti potranno prendere in prestito i libri che saranno posti all’interno delle bacheche in un rapporto fiduciario. Chiediamo solo un segno del passaggio al lettore, attraverso una dedica in un foglio che sarà posto all’interno della casetta”.

L’iniziativa, fa sapere la Pro Loco, è solo la prima di tante: “Stiamo lavorando per regalare a tutti qualche grossa sorpresa per chi vorrà godersi le risorse naturali e culturali del paese”.

Per informazioni: 340 2740430


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.