Abetone, Ambiente  |  gennaio 9, 2021

Riaperta la strada statale 12. Il passo dell’Abetone è nuovamente transitabile

Dalla mezzanotte di venerdì 8 febbraio. La strada era stata chiusa con un'ordinanza del sindaco dei 3 gennaio, integrata due giorni dopo. La prima chiudeva il tratto stradale da Fontana Vaccaia a Faidello, la seconda estendeva la chiusura da Pianosinatico. La riapertura è stata possibile grazie agli interventi di spalatura neve, taglio delle piante e spargimento di sale antigelo"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Qui e nella homepage due immagini dell'Abetone ricoperto di neve

ABETONE – Dalla mezzanotte di ieri, Venerdì 8 febbraio, è riaperta la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero, chiusa con un’ordinanza del sindaco dei 3 gennaio, successivamente integrata con un nuovo atto due giorni più tardi. La prima ordinanza chiudeva il tratto stradale da Fontana Vaccaia a Faidello, attraverso il passo dell’Abetone, la seconda estendeva la chiusura da Pianosinatico a Faidello. Come spiega l’ordinanza sindacale numero 8, la riapertura è stata possibile grazie a numerosi interventi di “spalatura neve, taglio piante e spargimento sale antigelo”, mettendo così in sicurezza il piano viario. C’è ancora tanta neve, come conferma l’immagine tratta dalla webcam di piazza delle Piramidi di Abetone questa mattina, e le condizioni restano critiche ma il transito adesso è possibile.

Intanto sono terminati i lavori sulle strade comunali della Val di Luce e della Secchia-Bicchiere e conseguentemente entrambe le strade sono transitabili.

thumbnail of _ordinanza_8_2021

La situazione fino a venerdì sera

Emergenza maltempo, risolte molte situazioni critiche ma arrivano nuove interruzioni della viabilità


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.