Sanità e sociale, Economia  |  maggio 1, 2020

Emergenza Coronavirus, un sostegno per pagare l’affitto dall’Unione dei Comuni montani

Pubblicato un avviso per la concessione di contributi straordinari. Per presentare la domanda è necessario aver subito una diminuzione del reddito familiare PER cessazione, sospensione o riduzione dell'attività lavorativa, avere un regolare contratto di affitto e un ISEE non superiore a 28.684,36 euro. Possono fare richiesta i residenti nei comuni di Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio e  Sambuca Pistoiese. I termini per la presentazione scadono il 19 maggio

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

L’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi straordinari a sostegno del  pagamento del canone d’affitto per le famiglie dei lavoratori che abbiano avuto riduzioni di reddito legate all’emergenza Covid-19.

Le richieste potranno essere presentate entro le ore 12 del 19 maggio 2020.

Le condizioni per fare richiesta

Per fare domanda è necessario: essere residenti nei comuni di Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio o Sambuca Pistoiese ed essere titolari di un contratto di affitto regolarmente registrato per l’abitazione di residenza; aver subito una diminuzione del reddito familiare a causa della cessazione, sospensione o riduzione dell’attività lavorativa conseguente all’emergenza Covid-19; avere un Ise (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.684,36 euro.

Informazioni più dettagliate

Maggiori informazioni, l’avviso e la modulistica sono reperibili sulla pagina dedicata del sito dell’Ucap. La pagina verrà aggiornata costantemente con tutte le notizie relative ai contributi straordinari per l’affitto.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Servizio sociale ai numeri 0573 621260/26/88/29 oppure scrivere a elisa.lori@ comunesanmarcellopiteglio.it o [email protected].

È disponibile anche una raccolta di domande e risposte relative al bando: https://bit.ly/2ySx8VA


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.