Piteglio, San Marcello, Ambiente  |  aprile 1, 2020

Linea elettrica danneggiata per la caduta di una pianta: intervento urgente a Le Cavine

I lavori previsti da Enel per Venerdì 3 Aprile, a partire dalle 8.30 per tutta la mattinata, prevedono la sostituzione di un sostegno ed un tratto di linea aerea. Interessato un gruppo ristretto di utenze in via Porta Apiciana e via della Resistenza. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

 

SAN MARCELLO PITEGLIO – Venerdì 3 aprile in programma un intervento circoscritto per estensione, ma urgente e importante in termini di manutenzione del sistema elettrico, nel territorio comunale di San Marcello Piteglio, con particolare riferimento alla località Le Cavine. Ne dà notizia  E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Il tipo di intervento

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un sostegno ed un tratto di linea aerea danneggiati dalla caduta di una pianta fuori sagoma, collocata fuori dalla fascia di competenza di E-Distribuzione, motivo per cui la posa e l’attivazione di un nuovo palo e del cavo di ultima generazione non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella zona.

Il tratto interessato

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 3 aprile, a partire dalle ore 8:30 con fine lavori entro la mattinata (possibili brevi servizio nel primo pomeriggio, orario comunque cautelativo con probabile conclusione anticipata). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Porta Apiciana civ. (civici elencati divisi tra pari e/o dispari) da 699a a 699c, 562, 592, da 602 a 602a, 636, 690, da 706 a 706a, 760e, 876p; via della Resistenza civ. 521.

Particolari avvertenze

E-Distribuzione ha dato comunicazione dei lavori anche all’Amministrazione Comunale di San Marcello Piteglio. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.