Cultura & Spettacoli  |  maggio 27, 2019

“Borghi ritrovati”, Calamecca gioca la sua scommessa

Il piccolo paese nel Comune di San Marcello Piteglio protagonista della trasmissione tv di Rete 4. Il programma, condotto da Lucilla Agosti, ha come obiettivo principale la valorizzazione del ritorno a vivere e a lavorare in montagna. Le riprese realizzate da una tropue che ad Aprile si è stabilita per diversi giorni a Calamecca e dintorni

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CALAMECCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Tornare a vivere e lavorare in montagna ha un valore aggiunto: lo sa bene “Borghi ritrovati – una sfida per una nuova vita”, la trasmissione in onda dal 29 maggio in seconda serata su Rete 4, che racconta il borgo di Calamecca, nel Comune di San Marcello Piteglio, tra i seimila borghi quasi disabitati di cui è costellata l’Italia.

La trasmissione condotta da Lucilla Agosti lancia una sfida: ci sono tre case da recuperare e una nuova attività da avviare. Chi avrà il coraggio di dare sostanza al sogno di una nuova vita nel borgo montano?

Borghi ritrovati andrà in onda mercoledì 29 maggio in seconda serata e domenica 2 giugno alle 9.05 su Rete 4, con repliche sui canali Mediaset (La 5, Mediaset Extra, Mediaset Italia) e sarà sempre disponibile sulla piattaforma on demand Mediaset Play.

Le riprese della trasmissione erano state realizzate nel mese di Aprile da una troupe televisiva composta da una quarantina di persone.

Il programma nasce da una collaborazione tra l’Amministrazione comunale di San Marcello Piteglio e la Pro loco di Calamecca, con l’importante lavoro dell’associazione “’’9Cento”, impegnata nella valorizzazione dei borghi ritrovati, che ha curato i contatti con la produzione.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.