L'arte artigiana  |  aprile 20, 2019

A Campo Tizzoro una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Verrà collocata davanti all’ ”Ogiva”, nella zona ex Se.Di., grazie ad un’iniziativa dei “Bottegai” di Cima al Miglio, l'11 maggio alle 15. Donata dal Comune di San Marcello Piteglio, sarà dipinta e decorata da Barbara Brizzi, nota artista e restauratrice locale. Alla cerimonia inaugurale prenderà parte una delegazione dell’associazione “Non ti scordar di te” della Garfagnana e la poetessa e scrittrice Giovanna Giagnoni

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
L'Ogiva,a a Campo Tizzoro, dove sarà collocata la panchina rossa

CAMPO TIZZORO (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Una panchina rossa sarà collocata a Campo Tizzoro davanti all’ ”Ogiva”, nella zona ex Se.Di., grazie ad un’iniziativa dei “Bottegai” di Cima al Miglio. La panchina è stata donata dal Comune di San Marcello Piteglio e sarà usata quale simbolo permanente per la lotta contro la violenza sulle donne. Sarà dipinta e decorata da Barbara Brizzi, nota artista e restauratrice locale, e riporterà scritto anche un motto che sarà svelato solo il giorno dell’inaugurazione. Alla cerimonia inaugurale prenderà parte una delegazione, proveniente dalla Garfagnana, dell’ associazione “Non ti scordar di te” e la poetessa e scrittrice Giovanna Giagnoni. L’inaugurazione si svolgerà sabato 11 maggio alle 15. Tutta la popolazione è invitata ad intervenire.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.