Cultura & Spettacoli  |  dicembre 7, 2017

E per la Festa dell’Immacolata #siaccendelamontagna

L'iniziativa lanciata dal comitato per la Social Valley. L'invito è l'accensione delle luci di Natale nello stesso istante, alle 18, in tutti i paesi montani. E poi foto e video da condividere sui social per dare risalto all'evento. Che è stato promosso utilizzando diversi hashtag. Al termine della giornata ritrovo per la foto di gruppo e brindisi finale alle 2015, San Marcello

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO – “Si accende la Montagna” è l’iniziativa lanciata dal Comitato per la Social Valley, in programma domani, venerdì 8 dicembre. Sarà un evento che coinvolgerà diversi paesi della montagna, che in questi giorni è stato condiviso tramite i social network conl’utilizzo degli hashtag #siaccendelamontagna #socialvalleymp #siaccende (più il nome del paese). L’obiettivo è che ad accendersi siano più paesi e borghi possibili.

“Questa giornata – spiegano gli organizzatori – oltre a essere una giornata di festa e di condivisione in occasione dell’inizio delle festività natalizie, vuole essere anche una risposta a quella giornata del 13 agosto 2014, quando tutte le luci della montagna si spensero per evidenziare il disagio dei cittadini delle popolazioni montane”.

Tema della giornata, neanche a dirlo, la luce. Gli organizzatori invitano tutti gli aderenti a pubblicare foto e video su tutti i social possibili ed immaginabili. Poi, il momento clou, alle 18 l’accensione in contemporanea delle luci Natalizie e l’utilizzo dell’hashtag #siaccendelamontagna #socialvalleymp ed anche #siaccende con il nome del paese. . I video, che dovranno essere inviati tramite wetransfer https://wetransfer.com/ all’indirizzo [email protected] entro le 20 di venerdì 8, dovranno essere al massimo di 30 secondi. A seguire ci sarà un incontro presso i bar della piazza di ogni paese per un aperitivo per festeggiare l’inizio delle festività. La conclusione della giornata, alle 20.15, in piazza a San Marcello per la foto collettiva che verrà pubblicata con #siaccendelamontagna e brindisi finale


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.