Cultura & Spettacoli, San Marcello  |  agosto 10, 2017

“Apericine”, film d’autore per quattro sere alla sala di lettura di Maresca

L'iniziativa, a ingresso gratuito, in uno spazio all'aperto nei pressi della ex "Banchina". Il programma di proiezioni, alle 21.30, per quattro giovedì: il 10 “Perfetti sconosciuti”, il 17 “Gran Budapest Hotel”, il 24 “Captain Fantastic” e il 31 agosto “Ferro 3 – La casa vuota”. L'iniziativa promossa dal Comitato per la cultura

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Inizia oggi, giovedì 10 agosto, “Apericine sotto le stelle”, una nuova iniziativa culturale a Maresca con il cinema all’aperto presso il Comitato per la Cultura “Italo Pisaneschi”, inaugurato di recente. Le proiezioni saranno effettuate nella ex sede della Bcc di Maresca. L’iniziativa è stata curata da un gruppo di giovani che hanno voluto sperimentare la possibilità di offrire a residenti e villeggianti quattro serate dedicate al cinema. Quindi non solo intrattenimento, ma anche occasione per la visione di film di qualità.

Da questo punto di vista la Montagna sta offrendo più di una occasione per creare momenti d’incontro in aggiunta all’elenco dei festeggiamenti previsti dai programmi estivi già pubblicati. L’iniziativa prevede, la proiezione di quattro film, la sera alle 21.30. Il programma: giovedì 10 agosto “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, una commedia uscita nel 2016 che tratta il tema dell’incidenza delle nuove tecnologie, telefonini, computer, internet, sulla vita privata delle persone. Giovedì 17 “Grand Budapest hotel” di Wes Anderson, commedia uscita nel 2014, che indaga su vicende legate ad episodi risalenti al 1930; il film è stato scelto come apertura del Festival Internazionale del Cinema di Berlino aggiudicandosi il premio della Giuria. Giovedì 24 “Capitain Fantastic” di Matt Ross, film drammatico uscito nel 2016, da non perdere. Infine, Giovedì 31 agosto “Ferro 3- la casa vuota” di Kim Ki-duk, regista sud coreano, uscito nel 2004, film drammatico sentimentale.

L’ingresso alle quattro serate è gratuito. I bar di Maresca hanno aderito all’iniziativa: è possibile quindi ritrovarsi tutti ai bar per degustare gli aperitivi, questi sì a pagamento.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.