Abetone, Ambiente, Turismo  |  agosto 13, 2017

L’alba a 1800 metri in Val di Luce: nuove suggestioni ad alta quota

Tanti partecipanti alla prima edizione estiva. La risalita in seggiovia, poi la camminata verso il Lago Piatto e le Tre Potenze. Quindi lo spettacolo del sorgere del sole accompagnato da un'esibizione di musica classica de “I Solisti di Armonia in Villa". Il VIDEO e la FOTOGALLERY. Martedì 17 si replica, stavolta al tramonto: non più colazione al Rifugio Le Terrazze bensì apericena al Rifugio La Selletta. In previsione di nuovi appuntamenti con "L'Alba in quota", nel periodo invernale

di

Tempo di lettura: circa 3 minuti

ABETONE – E’ stato un mix di suggestioni ed emozioni la prima edizione di “ Alba Verde” in Val Di Luce. Assistere alla levata del sole in quota, alle primissime ore del mattino, è stata un’esperienza che ha incuriosito molte perone, nonostante il deciso calo delle temperature di questi giorni, rispetto a quelle torride alle quali questa estate ci ha abituati, e la levataccia mattutina. Cielo azzurro, 1800 metri di altitudine, musica classica e una ricca colazione a buffet al Rifugio Le Terrazze, gli ingredienti di questa prima edizione. “Una mattinata stupenda – ha sottolineato una partecipante, ‘montanina Doc’ – . La risalita in seggiovia alle prime luci del giorno, la camminata verso il Lago Piatto e poi le Tre Potenze, l’alba con un sole stupendo nel mentre la luna a poco a poco gli lasciava il posto. E’ stata veramente una bellissima iniziativa, che valorizza la nostra montagna e che ci ha regalato emozioni uniche”.

Le immagini

Image.1502636919175 Image.1502636919177

Image.1502636919178 Image.1502636919180 Image.1502636919181

Image.1502636919182 Image.1502636919184

La musica a fare da cornice

Molti i turisti provenienti anche dai paesi vicini che hanno partecipato a questa iniziativa e che hanno anche apprezzato la scelta del concerto in quota e la bravura dei componenti, “I Solisti di Armonia in Villa”. Particolarmente apprezzata è stata “l’Ave Maria” di Schubert cantata dalla Soprano fiorentina Silvia Pacini ed accompagnata dalle musiche del flauto di Elena Lala, del clarinetto di Elena Corsini, dell’oboe di Lorenzo Fattorini e del fagotto di Costantino Frullani.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento per l’estate 2017 ora è per il Tramonto in Quota del 17 agosto alla Selletta sempre con la partecipazione di “Ensemble Musicali di Armonia in Villa” ed abbinati ad una apericena presso il Rifugio La Selletta. Ma l’iniziativa non si esaurirà all’estate. E’ stato lo stesso il direttore della società Val di Luce, Andrea Formento, a ricordare che “L’alba in quota” avrà un seguito invernale: una volta al mese a partire da gennaio, con la novità dell’accompagnamento musicale di gruppi o solisti di musica classica.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.