La Politica, Piteglio, San Marcello  |  maggio 6, 2017

Vivarelli presenta il Comitato Gestione Pubblica Foreste Pistoiesi

E' la proposta principale del candidato sindaco del partito Indipendentista Toscano esposta in un'assemblea pubblica a Bardalone. Il nuovo organismo dovrebbe essere “di utilità sociale” con lo scopo di una “esclusiva gestione pubblica diretta delle aree demaniali”. Fra gli altri obiettivi la promozione turistica ed economica della Montagna Pistoiese

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
L'assemblea di Barladone organizzata da Carlo Vivarelli

 

BARDALONE (SAN MARCELLO PITEGLIO) – E’ il “Comitato Gestione Pubblica Foreste Pistoiesi” l’idea forte presentata da Carlo Vivarelli, futuro candidato sindaco nel comune di San Marcello Piteglio per il Partito Indipendentista Toscano, alcune sere fa, nella sede della Soms di Bardalone, nel corso della quale ha anche distribuito un modulo per la domanda di adesione. Vivarelli ha spiegato che il Comitato è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ed è una iniziativa autonoma, apartitica e apolitica, basata sul volontariato. Gli scopi sono riassumibili nella “esclusiva gestione pubblica diretta delle aree demaniali”. Quindi eventuali finanziamenti pubblici destinati alla Montagna Pistoiese, devono andare esclusivamente alle amministrazioni pubbliche “sotto diretto e trasparente controllo popolare”. Inoltre il Comitato si prefigge di promuovere tutte quelle azioni che possano essere motore di promozione turistica ed economica della Montagna Pistoiese.

Naturalmente Vivarelli ha anche esposto le linee del proprio programma elettorale – che prevede un autogoverno della Toscana da raggiungere attraverso un referendum – ed è tornato a criticare a fondo il progetto di Oasi presentato da Social Valley. Quanto ai componenti della sua lista per le elezioni comunali ha spiegato che è molto difficile trovare in loco persone disponibili ad impegnarsi (e quindi i suoi candidati probabilmente non lo saranno). Quanto alle firme necessarie per presentare la lista dei candidati, si è detto sicuro di riuscire a trovarle nei giorni prossimi, prima della data di scadenza fissata dalla legge.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.