La Fotona, Pistoia, Sport & tempo Libero  |  maggio 9, 2017

Pistoia basket ai play off, le immagini della festa al Palacarrara

Grande soddisfazione per l'obiettivo raggiunto per la terza volta in 4 anni di A. La serie inizia a Venezia con la doppia sfida di sabato 13 e lunedì 15. Primo appuntamento al Palacarrara mercoledì 17. Tutte le informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti per abbonati e non. La FOTOGALLERY del tripudio dei tifosi nella sfida decisiva vinta con Brescia. Foto di Daniele Bettazzi

di

Tempo di lettura: circa 5 minuti

PISTOIA – E’ già stato scritto e detto molto sull’ennesima impresa del Pistoia Basket nelle ore successive alla gara di ieri l’altro sera, domenica 7 maggio, vinta nettamente contro la Leonessa Brescia e che è valsa l’accesso ai play off. Non ci torneremo. Vogliamo solo festeggiare il risultato con una serie di immagini, stavolta quasi esclusivamente fuori dal parquet, fra i tifosi: un giusto tributo ad uno dei protagonisti di questa ennesima, straordinaria, stagione. Proprio nel decimo anno dal ritorno nella pallacanestro che conta del Pistoia basket (la promozione del 2007 in A2), come ben racconta stamani il collega Saverio Melegari sul sito Pistoiasport (il link all’articolo).

Un plauso alla sportività

E a proposito di tifosi, merita fare un cenno anche al gruppo di bresciani scesi fino a Pistoia in buon numero e con buone maniere. Ci piace farlo con le parole usate ieri da Federico Leporatti della Baraonda Biancorossa proprio sulla pagina facebook dei tifosi pistoiesi. Leporatti scrive che i bresciani sono stati “goliardici sul fatto del letame di 4anni fa”, hanno fatto capire “di essere molto maturi senza mai un’offesa né un gesto” e che le offese della finale dei play off di A2, quella vinta da Pistoia proprio sulla Leonessa, sono state “una parentesi dovuta al momento. Nella scarpa c’era giusto un sassolino o poco più. Noi al loro posto saremmo andati là offendendoli pesantemente…. A me sono piaciuti”.

E adesso sotto con Venezia: tutte le informazioni utili

I play off iniziano per Pistoia sabato 13 maggio al Taliercio di Venezia con gara -1, gara -2 già due giorni dopo, lunedì 15. Poi ci si sposta a Pistoia con gara -3 mercoledì 17 maggio ed eventuale gara 4 venerdì 19. L’eventuale gara 5, ancora in Laguna, martedì 23. Sulla prima partita al Palacarrara, pubblichiamo una nota con tutte le informazioni della società: “The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica modalità, date e orari di acquisto dei biglietti, in vista di gara-3 dei playoff contro Veneziain programma al PalaCarrara mercoledì 17 maggio alle 20.30 . Per gli abbonati (presentarsi tassativamente alla biglietteria muniti della tessera di abbonamento; la prelazione è valida solamente sul posto occupato durante la regular season): giovedì 11 maggio e venerdì 12 maggio dalle 17.30 alle 19.30; sabato 13 maggio dalle 10.30 alle 12.30.
Per i non abbonati: domenica 14 maggio dalle 10.30 alle 12.30; lunedì 15 maggio e martedì 16 maggio dalle 17.30 alle 19.30; mercoledì 17 maggio (giorno della gara) a partire dalle 18.30. Si informano gli abbonati che la società non garantisce il biglietto per il posto occupato durante la regular season a chi dovesse presentarsi dopo i tre giorni di prevendita riservati. I biglietti saranno disponibili anche on-line (circuito Vivaticket), con pagamento tramite carta di credito, a partire da lunedì 15 maggio” (le altre info al sito del Pistoia Basket).

 

La galleria delle immagini: la festa dei tifosi (foto di Daniele Bettazzi)

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

 

_DSC8562  _DSC8553

_DSC8630 _DSC8560

_DSC8592 _DSC8610

_DSC8628 _DSC8615

_DSC8632 DSC_5079

DSC_4765 DSC_4770

DSC_5093 _DSC8638

Lo schiaccione di Lombardi…

_DSC8604

Il tributo agli ospiti

_DSC8548 DSC_5190

Tutte le immagini di Daniele Bettazzi

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.