Pistoia, La Fotona  |  aprile 13, 2017

Le piante della Giorgio Tesi Group in dono al santuario di Lourdes

Due anni fa la prima donazione di frassini. Partito un nuovo carico di piante per realizzare un giardino, in ricordo dell'ex vescovo di Pistoia, Mansueto Bianchi, e del diacono Gianpiero Gherardeschi. All'inaugurazione di giugno saranno presente il vescovo Fausto Tardelli e Fabrizio Tesi

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

 

PISTOIA – La Fondazione Giorgio Tesi Onlus ha donato al santuario di Lourdes betulle e arbusti sempreverdi e da fiori per la realizzazione di un nuovo giardino dedicato alla Madonna di Lourdes, in ricordo del compianto vescovo di Pistoia, Mansueto Bianchi e del diacono Gianpiero Gherardeschi, scomparso due anni fa. I lavori di piantagione sono in corso e nel prossimo giugno è prevista l’inaugurazione del giardino alla presenza delle autorità religiose e civili di Lourdes e di una delegazione pistoiese, guidata da Fabrizio Tesi presidente della Fondazione Giorgio Tesi Onlus e da Monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia. Padre Nicola Ventriglia, cappellano e coordinatore per la lingua italiana del Santuario di Lourdes, accoglierà il gruppo insieme ai pellegrini dell’Associazione Amici di Lourdes di Pistoia.

Il giardino inaugurato a Lourdes nel 2015

Già nel 2015 una folta delegazione di pistoiesi visitò il Santuario per l’inaugurazione del Giardino d’Ombra realizzato con i frassini donati. Oggi queste piante sono ben attecchite ed hanno una bella chioma, folta e vigorosa così da donare ombra ai numerosi pellegrini che giornalmente si recano in preghiera in questo luogo straordinario ed emozionante.

“Siamo felici e onorati di collaborare nuovamente con il Santuario di Lourdes. Il pellegrinaggio alla Grotta fatto assieme ai miei familiari è stata per me, e per noi tutti, un’esperienza bellissima e particolarmente emozionante avendo lasciato in quel luogo il ricordo dello zio Giorgio e le piante che noi produciamo”, ha commentato Fabrizio Tesi, presidente della Fondazione Giorgio Tesi Onlus.

LE IMMAGINI DEL 2015 e il nuovo carico di piante

Giorgio Tesi Lourdes5  Giorgio Tesi Lourdes3

Giorgio Tesi Lourdes2    Giorgio Tesi Lourdes1

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.