Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero, Turismo  |  febbraio 3, 2017

Il maltempo continua. Sabato qualche spiraglio, da lunedì neve sopra i 1000 metri

Anche questo fine settimana condizionato dalla pioggia, con qualche leggera nevicata sopra i 1500 metri. All'Abetone aperti 11 impianti su 17, alla Doganaccia 3 su 4. Nelle gare di sci Fis internazionali buono risultati per la squadra del Comitato Appennino Toscano – Fisi : due vittorie in gigante, un terzo e quinto posto in slalom per Aurelio Bonarelli

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

 

ABETONE – Continua a piovere e le previsioni parlano di tempo perturbato anche in montagna per il fine settimana, con qualche fiocco di neve al di sopra dei 1500 metri. Nevicata più consistenti, invece, già sopra i 1000 metri sono attese per per lunedì 6 febbraio. Martedì potrebbe essere una bella giornata per lo sci, anche grazie al ritorno di temperature più invernali.

Neve e impianti

Il Bollettino parla di 20/ 40 centrimetri di neve all’Abetone e 11 impianti aperti su 17, mentre alla Doganaccia i centimetri sono 20/30 e gli impianti in funzione 3 su 4. Già da domani, sabato 4, gli impianti aperti potrebbero aumentare, in caso di miglioramento del meteo.

Gli appuntamenti agonistici

Ottimi risultati nelle gare Fis internazionali dell’Abetone della scorsa settimana per gli atleti della squadra del Comitato Appennino Toscano – Fisi, con le due vittorie in gigante di Aurelio Bonarelli. Per lui anche un terzo e quinto posto in slalom. Positivo anche lo svolgimento delle prove del circuito Toscananeve, con la partecipazione di atleti da tutta la Toscana alle prove di Super gigante, Gigante e Slalom.

Gare rinviate

Viste le previsioni meteo è stato rinviato lo slalom della Doganaccia valido per il Trofeo Soldaini previsto domani (sabato 4 febbraio). Rinviato al 12 febbraio anche il Trofeo Fratini, gara di beneficenza prevista domenica in Val di Luce.

FIS CITTADINI  TOSCANANEVE

Nelle Foto: il podio delle Fis cittadini (a sinistra) e del Super G del Trofeo Toscananeve


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.