Cultura & Spettacoli  |  dicembre 3, 2016

Vittorio Sgarbi festeggia il MO.C.A. con un’improvvisa visita notturna

Il critico d'arte ha visitato la galleria dalla mezzanotte alle 2, in compagnia dell'assessore alla cultura. Ha mostrato particolare interesse per un dipinto di Annigoni e per la "Donna avvolta in un volo d'uccello" di Mirò. Ialuna: "Ha ascoltato con grande interesse per oltre un'ora informazioni sulle opere esposte. E ha promesso che tornerà"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Ialuna con Sgarbi nel corso della visita notturna che si è estesa anche alla sala consiliare del Municipio.

MONTECATINI – Improvvisa visita notturna al MO.C.A. di Montecatini (addirittura da mezzanotte e mezzo fino alle 2, dopo il suo spettacolo “Caravaggio” al teatro Verdi) del critico d’arte Vittorio Sgarbi. Proprio domani, domenica 4 novembre, il Montecatini Contemporary Art festeggerà i suoi quattro anni di vita, con la premiazione del visitatore numero 60mila.
Bruno Ialuna, assessore alla cultura, ha aperto ieri sera le porte della galleria civica cittadina a Sgarbi, che ha potuto apprezzare soprattutto il dipinto centrale di Annigoni e il famoso “Donna avvolta in un volo d’uccello” di Miro’, oltre a tutte le opere della mostra “I tesori della Valdinievole”. “Sgarbi mi ha chiesto informazioni su numerose opere esposte, in particolare quelle di Annigoni e Mirò – dice con orgoglio Bruno Ialuna – e ha ascoltato per oltre un’ora con un interesse e una curiosità che onestamente non mi aspettavo. E mi ha annunciato che tornerà presto a Montecatini”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.