Non solo libri, San Marcello  |  novembre 11, 2016

Cultura, nato il Comitato della Montagna Pistoiese

Prima riunione a Maresca. La finalità è “favorire, promuovere, conservare, tutelare la cultura in tutte le sue accezioni”. Si inizia dai territori di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello per poi guardare oltre a Sambuca, al territorio montano di Pistoia e ai comuni emiliani più vicini. Il Comitato aperto a tutti I cittadini

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Il gruppo che ha dato vita al "Comitato per la Cultura Montagna Pistoiese"

MARESCA (SAN MARCELLO) – Nella sede della Pubblica Assistenza di Maresca è nato, giovedì sera, 10 novembre, il “Comitato per la Cultura Montagna Pistoiese” che si è prefisso lo scopo di “favorire, promuovere, conservare, tutelare la cultura in tutte le sue accezioni: letterarie ed artistiche nei comuni della Montagna Pistoiese di Abetone, Cutigliano, Piteglio, San Marcello Pistoiese e le frazioni montane di Pistoia. Il Comitato, secondo lo statuto approvato, ha la facoltà di inserire comuni limitrofi come Sambuca Pistoiese, Porretta, Fiumalbo e altri. In particolare sarà curata la raccolta di libri, fotografie, manoscritti, ricerche, mentre le iniziative prevalenti saranno l’organizzazione di mostre, letture, presentazioni di nuove pubblicazioni o la riproposizione di pubblicazioni di autori dimenticati. Quindi c’è un esplicito invito alla popolazione a collaborare nell’indicare, ricercare, prestare o donare pubblicazioni e materiali di interesse. Nel presentare l’iniziativa il promotore, Ruggero Milia, ha precisato che il Comitato è aperto a tutti coloro che vi vorranno aderire. La sede sarà collocata in una zona centrale di Maresca.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.