Nuovi progetti  |  novembre 23, 2016

Alla ricerca di un’idea forte per il rilancio della Montagna

La "Voce" organizza un dibattito pubblico a Cutigliano, sabato 26, alle 16,30, in palazzo dei Capitani. Presenti i sindaci dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello e quattro importanti imprenditori. La "prima" di Vincenzo Manes, presidente di Dynamo Camp. Una ghiotta occasione per interrogarsi su come vorremmo la nostra montagna fra 10-20 anni. Possibile inviare domande prima dell'incontro ai nostri indirizzi mail e facebook

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

“Quale idea di Montagna? Proposte e progetti, imprenditori e istituzioni a confronto” è il titolo della tavola rotonda organizzata dalla Voce della montagna, a Cutigliano, sabato prossimo, 26 novembre. L’incontro, al quale parteciperanno quattro sindaci della montagna e quattro importanti imprenditori (fra i quali Vincenzo Manes, presidente di Dynamo Camp), offre un’occasione ghiotta per interrogarsi, tutti, su come vorremmo la nostra montagna fra 10-20 anni, con la coscienza che oggi il nostro territorio ha bisogno di idee, investimenti e scelte precise da parte del pubblico e del privato.
Obiettivo del confronto è capire se esiste, e quale può essere, un’idea forte e condivisa della Montagna che sarà. C’è un filo comune, magari anche esile, che può tenere insieme questo territorio, lasciando da parte pregiudizi e preconcetti, inutili divisioni e vecchi campanilismi? Sabato 26 cercheremo le prime risposte da un confronto aperto, al quale anche il pubblico potrà dare il suo contributo. Chi vorrà farlo potrà inviare, fino a sabato prossimo, domande e considerazioni sintetiche che, nei limiti del possibile, saranno riferite ai relatori del dibattito. Tutti i contributi saranno ben accetti.
Per farlo è possibile utilizzare il nostro indirizzo di posta elettronica [email protected][email protected] – o la nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/lavocedellamontagnapistoiese/

 

IL PROGRAMMA DELLA TAVOLA ROTONDA

Sabato 26 novembre, ore 16.30
Palazzo dei Capitani – Cutigliano

“Quale idea di Montagna? Proposte e progetti, imprenditori e istituzioni a confronto”
Tavola rotonda fra imprenditori e istituzioni: un confronto su proposte e progetti per il rilancio della Montagna Pistoiese e la sua valorizzazione.

Relatori:
Vincenzo Manes, Presidente Fondazione Dynamo Camp
Nicola Cariglia, Presidente Fondazione Filippo Turati – Onlus
Giampiero Bruschi, Fratelli Martinelli spa
Giuseppe Corsini, Le Roncacce – Azienda agricola

Giampiero Danti, Sindaco di Abetone
Tommaso Braccesi, Sindaco di Cutigliano
Silvia Cormio, Sindaco di San Marcello Pistoiese
Luca Marmo, Sindaco di Piteglio
Moderatori:
Maurizio Ferrari, docente
Paolo Vannini, giornalista


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.