Abetone, Sport & tempo Libero  |  settembre 13, 2016

Finale di stagione col botto per il Gravity Park Abetone

Oltre 200 partecipanti provenienti anche da fuori regione al Toscano enduro series. Quattro le prove speciali. Ottimo risultato per il Gravity team locale con Diego Benassi, terzo assoluto, alle spalle di Claudio Barreca e Francesco Pallini, e molti altri piazzamenti di prestigio

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

ABETONE – L’Abetone Gravity Park ha chiuso con un successo la stagione estiva 2016. La quinta prova del Toscano enduro Series, infatti, ha visto al via oltre 220 partecipanti provenienti non soltanto dalla nostra regione ma anche dalla Lombardia, l’Emilia ed il Lazio. Tutto il meglio degli atleti del centro Italia si è dato appuntamento per sfidarsi nelle 4 prove speciali che hanno attraversato gran parte del territorio dell’Abetone.

I risultati delle prove

La prima prova speciale svoltasi nella zona del Pulicchio ha visto subito imporsi il pisano Claudio Barreca che ha regolato nell’ordine Diego Benassi, Andrea Pirazzoli e Francesco Pallini. Per le speciali successive gli atleti si sono spostati nella zona del Monte Maiori, dove Barreca ha continuato a dettare legge nonostante la differente conformazione del terreno che ha favorito la rimonta del maremmano Pallini, che è riuscito a risalire fino alla seconda posizione poi confermata con l’ultima prova speciale partita dal Monte Gomito e scesa direttamente fino al piazzale antistante la partenza della cabinovia. Sul podio assoluto Claudio Barreca (Team Speed Point) al primo posto, seguito da Francesco Pallini (Tronkamakkia) e Diego Benassi (Abetone Gravity Team).

IMG_2828

Un successo per il Gravity Team

Un ottimo risultato per l’Abetone Gravity Team, alla seconda gara stagionale dopo il campionato Italiano downhill dello scorso luglio, peraltro presente in forze nella gara, con ben 21 atleti al via. E tra gli atleti di casa si sono particolarmente distinti oltre al già citato Diego Benassi 3° assoluto, anche Daniele Benassi, vincitore della categoria M4, Rolando Galli vincitore della categoria M5 e Giacomo Pellegrini vincitore della categoria front. Da ricordare inoltre i secondi posti di Tommaso Lumini, Lorenzo Vannucci, Massimo Bertolucci e Nicola Grotti oltre al terzo di Lorenzo Venturini, per un totale di ben 9 podi, risultato a dir poco eccezionale per la squadra abetonese al suo primo anno di attività.

IMG_2849


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.