Cultura & Spettacoli, Marliana  |  luglio 28, 2016

A Momigno tre giorni di magie e suggestioni medievali

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio di scena la dodicesima edizione di "Medioevalia". Esibizioni a non finire nelle vie dell'antico borgo: spettacoli di fuoco, marionette, micromagia, equilibristi, cantastorie. E ancora musica e stand gastronomici. Previsto un servizio navetta per raggiungere il paese dalla Villa

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

MOMIGNO (MARLIANA) – Torna a Momigno, come ormai da traduzione, “Medioevalia”, il Festival degli artisti di strada, giunto alla dodicesima edizione. La tre giorni di spettacoli inizia venerdì 29 e si conclude domenica 31. La manifestazione è organizzata dalla Misericordia di Momigno e la direzione artistica è curata dall’associazione “Impronte Creative”, che porterà sulla montagna pistoiese artisti di fama europea, noti per la partecipazione ai più famosi festival di teatro di strada.
Nell’antico borgo di Momigno, insomma, per tre giorni rinasce e rivive il Medioevo con tutte le sue magie e suggestioni: artigiani, saltimbanchi, cartomanti, mangiafuoco e teatranti si avvicenderanno nelle strade per stupire e incantare grandi e piccini. Nel programma ci sono spettacoli di fuoco, marionette, micromagia, equilibristi, cantastorie oltre a esibizioni musicali. Tutte le sere dalle 18 saranno aperti gli stand gastronomici e per le tre sere sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito da località La Villa.
Per informazioni: Misericordia di Momigno 0572-610743. http://www.medioevalia.wix.com/medioevalia. Indirizzo mail: [email protected][email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.