Sanità e sociale, Sport & tempo Libero  |  marzo 20, 2023

Ciaspolata di primavera, Aisla quest’anno sceglie la Doganaccia

L’appuntamento con la tradizione giunto all’ottava edizione. La manifestazione in programma per domenica 26 marzo. La referente pistoiese Daniela Morandi: "Cambia lo scenario, immutate le finalità; fare squadra e raccogliere fondi per le cure fisioterapiche a domicilio”

 

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Daniela Morandi referente Aisla per Pistoia

PISTOIA – Quest’anno la sezione pistoiese di Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, ha scelto la Doganaccia per il suo tradizionale appuntamento di primavera. L’ottava edizione della Ciaspolata partirà infatti, alle 10 di domenica 26 marzo, dal piazzale della funivia.

“Abbiamo voluto offrire ai nostri sostenitori un’esperienza nuova rispetto al tradizionale scenario della foresta biogenetica di Pian degli Ontani- spiega la referente pistoiese di Aisla, Daniela Morandi Matteoli -. Le nostre finalità invece restano immutate: fare squadra e raccogliere fondi per sostenere i nostri progetti in favore dei soggetti colpiti dalla Sla. Insomma, festeggeremo l’arrivo della primavera finanziando il nostro progetto di cure fisioterapiche a domicilio. Quindi vi aspettiamo numerosi, come ogni anno”.

E, in attesa di quelle dell’ultima ora, sono già 90 gli iscritti a questa ottava edizione.

Informazioni utili

La partecipazione ha un costo di 35 euro per gli adulti e di 20 per i bambini e comprende, oltre al noleggio delle ciaspole, e al viaggio andata e ritorno in funivia da Cutigliano alla Doganaccia, anche il pranzo presso il ristorante “La grande baita” alla Doganaccia.

Per iscrizioni e informazioni telefonare a Daniela Morandi (335 7456041) o a Paolo Pistolozzi (338 8565736) oppure inviare una mail a [email protected] o a [email protected].

Gli organizzatori

Partecipano all’organizzazione la Confraternita della Misericordia, il Comune di Abetone Cutigliano, lo Sci club Montagna Pistoiese, l’Associazione nazionale alpini e lo sponsor Bertolucci top.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.