Pistoia, Ambiente  |  aprile 2, 2020

Rischio incendi: prorogato al 15 il divieto di abbruciamenti

Anche nel territorio provinciale di Pistoia, come in tutta la Regione, non si possono bruciare residui vegetali, agricoli e forestali. Elevate dai Carabinieri Forestali numerose sanzioni amministrative. La mancata osservanza comporta sanzioni da 240 euro fino a 2066 euro. Come segnalare eventuali focolai

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio della Regione Toscana fino al 15 Aprile. Il divieto è stato prorogato visto il perdurare delle condizioni meteo caratterizzate da scarse precipitazioni e, quindi, lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. I Carabinieri Forestali della provincia di Pistoia hanno già elevato numerose sanzioni amministrative in questi giorni. La mancata osservanza comporta la sanzione che può andare da 240 euro fino a 2066 euro. I cittadini possono segnalare eventuali focolai al numero 112 o al numero verde della sala operativa regionale 800425425 o al 115 dei vigili del fuoco.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.