Abetone, Turismo  |  marzo 11, 2020

“Pubblicità inappropriata: ci scusiamo ma era una bozza e non doveva circolare”

Il Consorzio Multipass Abetone interviene dopo le polemiche sulla iniziativa promozionale dei giorni scorsi: "Quella pubblicità non è mai uscita su nessun mezzo di informazione. Siamo profondamente dispiaciuti. E' passato un messaggio sbagliato ed inadeguato al grave momento che sta vivendo il nostro Paese”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – Una pubblicità che invitava i ragazzi liberi dagli impegni scolastici per la chiusura delle scuole a correre sulle piste da sci, invogliati da prezzi più che convenienti, ha dato il là ad una furente polemica che ha fatto finire sul banco degli imputati l’intera località di Abetone. Le code di sciatori assiepati agli impianti in una splendida domenica di sole, ma il piena emergenza corona virus, ha fatto il resto. Così la più nota località sciistica della Montagna Pistoiese e del’Appennino è finita nella bufera. Tutto è nato da un volantino particolarmente inopportuno che, però, non ha mai preso vita né è mai stato diffuso come tale o come pubblicità su mezzi di informazione. Per questo chi lo avrebbe firmato, ovvero il consorzio impianti di risalita Abetone Multipass interviene spiegando l’accaduto e scusandosi. Era solo una bozza che non doveva circolare e che nessuno aveva autorizzato.

Di seguito il testo del comunicato inviato ai mezzi di informazione

 

“Con riferimento alle critiche di questi giorni relativamente alla inappropriata pubblicità della stazione sciistica di Abetone ci preme comunicare che la suddetta pubblicità non è mai stata pubblicata nè sulla stampa nè sui media, essendo stata prodotta soltanto una bozza nei primi giorni del mese di Marzo che è purtroppo inavvertitamente circolata. Pertanto, associandoci alle parole del Sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci, intervenuto a giusta tutela dell’immagine dell’Abetone, porgiamo le nostre più sentite scuse, dichiarandoci profondamente dispiaciuti per non aver adeguatamente vigilato permettendo la circolazione di un messaggio così sbagliato ed inadeguato al grave momento che sta vivendo il nostro Paese a causa del Coronavirus. Lungi da noi qualsivoglia intento speculativo di cui siamo stati accusati. Esprimendo la nostra piena solidarietà a tutti gli italiani e confermando la nostra piena e incondizionata adesione a tutti i provvedimenti emanati dal Governo speriamo con la presente di aver chiarito definitivamente la nostra posizione”.

 

Consorzio impianti di risalita Abetone Multipass

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.