Sambuca, Non solo libri  |  ottobre 19, 2019

A Taviano riapre la biblioteca comunale: un regalo di alcuni cittadini alla comunità

Domenica 20, alle 16, il taglio del nastro dei locali rinnovati, al piano terreno del palazzo municipale del Comune di Sambuca. Tutti i lavori curati e sostenuti economicamente da privati cittadini. Il sindaco Micheletti: "Un esempio importante di cittadinanza attiva, di amministrazione condivisa dei beni comuni". In programma anche la Festa della Castagna a cura della Pro loco

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
I locali rinnovati della biblioteca di Taviano

TAVIANO (SAMBUCA) – Domani pomeriggio, domenica 20 ottobre, alle 16 riapre la biblioteca comunale “Francesco Martini”, di Taviano, al piano terreno del Palazzo comunale, dopo i lavori di restyling realizzati a cura e spese di privati cittadini. “E’ un esempio importante di cittadinanza attiva, di amministrazione condivisa dei beni comuni attraverso l’impegno dei cittadini nella loro cura”, sottolinea il sindaco di Sambuca Fabio Micheletti nell’annunciare l’appuntamento. “Un esempio di sussidiarietà orizzontale ex art. 118 Costituzione quarto comma – continua il primo cittadini sulla sua pagina facebook -. A Taviano la cultura della collaborazione civica sta divenendo una realtà importante. Con l’aiuto economico concreto dei cittadini abbiamo ricostruito la casa franata ed ora risistemato la biblioteca”.

La “rinascita” della biblioteca sarà festeggiata anche con la Festa della castagna organizzata dalla Pro loco di Taviano (come da volantino allegato).

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.