Cultura & Spettacoli  |  settembre 3, 2019

“In-canti sotto la luna 2019”, un bilancio positivo

La chiusura giovedì 28 agosto con “Rifiuti differenziati”, l'ultimo di quattro spettacoli serali in programma questa estate. Un successo la seconda edizione della manifestazione organizzata dalla Fondazione Turati al centro socio sanitario di Gavinana. Confermata la direzione artistica dell’attrice e regista Monica Menchi

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Monica Menchi

GAVINANA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – La rassegna teatrale “In-canti sotto la luna”, nata lo scorso anno con l’idea di aprire alla cittadinanza e al territorio le porte della Fondazione Filippo Turati di Gavinana, ha fatto registrare un’ottima risposta da parte del pubblico anche in questa seconda edizione. Il cartellone 2019, che ha visto in scena giovedì scorso l’ultimo appuntamento serale in programma, è stato realizzato dalla Fondazione Turati con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio e il contributo della Fondazione Caript, e ha visto alla direzione artistica l’attrice e regista Monica Menchi.

INTRATTENIMENTO CULTURALE

Ideata anche allo scopo di offrire alcune occasioni di intrattenimento culturale che gli ospiti del Centro socio-sanitario della Turati di Gavinana potessero condividere con gli abitanti del territorio, “In-canti sotto la luna” si è sviluppata in quattro spettacoli serali andati in scena nel giardino della struttura, più un programma di quattro eventi pomeridiani dedicati prevalentemente ai residenti della Fondazione.

I 4 APPUNTAMENTI ANDATI IN SCENA

Giovedì scorso, un comicissimo spettacolo al femminile interpretato da Monica Menchi“Rifiuti differenziati” di Cinzia Lotti, con la partecipazione straordinaria di Serena Carradori – ha concluso un cartellone che era stato inaugurato a giugno da “Soliloquio allegro non troppo”, monologo brillante di e con Maurizio Micheli. A luglio, invece, sono saliti sul palco della rassegna Riccardo Azzurri, affiancato da Sergio Forconi per la presentazione del cd “Canto popolare”, e Roberto Ciufoli con l’esilarante “Tipi. Recital comico-antropologico”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.