Sport & tempo Libero  |  luglio 25, 2019

Un’intera giornata sulla terra battuta al Dynamo Tennis Club

Nell'impianto di Campo Tizzoro diversi appuntamenti, domenica 28, dalle 9.30 fino al tardo pomeriggio. Si comincia con “Tennisapiens”, formula che mette i bambini da 5 a 11 anni di fronte a piccole prove da superare. Nel pomeriggio “Doppio giallo” per giocatori e giocatrici da 16 anni in su, con partite in contemporanea su più campi

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

CAMPO TIZZORO (SAN MARCELLO PITEGLIO) – AS Dynamo Sport organizza domenica 28 luglio, presso Dynamo Tennis, un’intera giornata dedicata allo sport del tennis. La mattina, dalle 9.30, si terranno le iscrizioni per “Tennisapiens”, una particolare formula che attraverso il gioco del tennis mette i bambini di fronte a piccole prove da superare. L’attività è rivolta ai piccoli dai 5 agli 11 anni (iscrizioni ore 9.30, inizio attività ore 10). Questa attività vuole divertire e avvicinare allo sport del tennis anche chi non ha mai fatto pratica.

“Doppio giallo”

Nel pomeriggio si svolgerà il “Doppio giallo”, doppio per giocatori e giocatrici da 16 anni in su (iscrizioni ore 14.30, inizio partite ore 15). Si giocheranno partite in contemporanea su più campi, mettendo insieme in ogni partita giocatori e giocatrici diversi garantendo di far giocare almeno tre partite a giocatore e assegnando un punteggio per ogni gioco vinto. Le partite saranno da 6 o da 8 giochi a seconda del numero degli iscritti con punto secco a 40 pari.

Cosa serve per partecipare

E’ richiesto a tutti i partecipanti di portare un certificato medico agonistico in corso di validità (non agonistico per i bambini dai 7 ai 16 anni) e il costo di iscrizione è pari a € 10 per tutti. Dynamo Tennis mette a disposizione racchette per bambini e adulti che ne avessero bisogno.

 

La prima volta

“La giornata è la prima aperta al pubblico organizzata da Dynamo Tennis, dedicata totalmente al tennis, rivolta alla popolazione della Montagna Pistoiese – spiegano gli organizzatori -, e vuole rappresentare un modo per far conoscere la struttura e il progetto al fine di potenziare l’attività a beneficio del territorio”.

Dynamo Social Valley

“Dynamo Sport si inserisce nel progetto Dynamo Social Valley, iniziativa promossa da Dynamo il cui scopo è valorizzare e rafforzare le risorse della Montagna, con particolare riferimento alla dimensione sociale – spiega ancora Dynamo -. Alla realizzazione di Dynamo Social Valley concorrono progetti specifici, che riguardano settori diversi, concepiti in forma integrata e attuati con una logica di stretto coordinamento fra il mondo Dynamo e gli attori del territorio”.

Dynamo Tennis Club

Dynamo Tennis Club è un circolo aperto tutto l’anno con 2 campi coperti (di cui uno riscaldato) e uno scoperto, tutti e tre in terra rossa. È l’unico circolo di tennis nel territorio della Montagna Pistoiese a offrire la possibilità di praticare questo sport durante tutto l’arco dell’anno.

Per informazioni: Segreteria Dynamo Tennis Club – 0573 65486


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.