San Marcello, Sport & tempo Libero  |  maggio 7, 2019

Calcio e Pallavolo, “spareggi” promozione per due squadre della Montagna

La società calcistica Montagna Pistoiese in semifinale di play off per accedere in Prima categoria. Appuntamento domenica 12 allo stadio di Gavinana. La squadra femminile Appennino Pistoiese Volley agli spareggi per la promozione in serie D regionale. Prima gara di finale play off sabato 18 Maggio nel palazzetto dello sport di San Marcello

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La squadra femminile di pallavolo Appennino Pistoiese Volley. Nella foto in homepage la prima squadra della società di calcio Montagna Pistoiese

GAVINANA – SAN MARCELLO – Sarà un maggio scoppiettante per gli appassionati di sport. Ci sono ben due squadre della Montagna Pistoiese che si giocheranno gli spareggi promozione per coronare un’annata di altissimo livello.

Calcio – La Montagna Pistoiese ha terminato la regular season al terzo posto del campionato di Seconda Categoria girone B di calcio, totalizzando ben 56 punti, con il record di 60 gol fatti (miglior attacco del girone), oltre alla miglior differenza reti (+33) al cospetto di un’età media davvero bassa (22,7 anni). L’appuntamento è per Domenica 12 allo stadio di Gavinana per la gara unica di semifinale playoff contro Giovanile Sextum; l’ultimo precedente, anche abbastanza recente, risale al 7 aprile quando nel campo sportivo di Bientina: la partita terminò con un pareggio a reti inviolate.

Pallavolo – Non è da meno la pallavolo femminile, con l’Appennino Pistoiese Volley in lotta per gli spareggi promozione del campionato di Prima Divisione, validi per la promozione in serie D regionale. Dopo aver vinto il girone B di Prima Divisione con un netto distacco sulle inseguitrici, L’Appennino Pistoiese sarà impegnata nella finale playoff, prima gara Sabato 18 Maggio alle 18 tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di San Marcello contro la vincente della semifinale playoff.

In bocca al lupo a entrambe le compagini dell’Appennino.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.