Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero  |  marzo 8, 2019

Sci anche in notturna e gare giovanili nel “menu” del fine settimana sulle piste

Tutti gli impianti aperti ad Abetone e Doganaccia. Da lunedì si aspetta un ritorno del freddo e della neve. In programma sci alpinismo dopo le 18 alla Selletta e finale del Trofeo Soldaini con assegnazione del trofeo Fratini in Val di Luce. Sabato 9 marzo in programma la Cena alla Baita Pulicchio organizzata da Weloveabetone

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Immagine notturna della Selletta (foto @cristianodoveri)

ABETONE DOGANACCIA – Si vede forse uno spiraglio alla fine della lunga fase «secca » sulle montagne toscane. Il meteo infatti annuncia neve da lunedì e un abbassamento delle temperature. Per il week previsioni buone sabato, in peggioramento domenica sull’Alta Toscana.

E’ buona la sciabilità nelle stazioni dell’Appennino: all’Abetone sono aperti 15 impianti su 17 e la neve (primaverile) va dai 20 agli 80 centimetri, anche alla Doganaccia è aperto tutto il comprensorio.

Le manifestazioni

Continua l’apertura in notturna (18.00/22.00) per gli sci alpinisti della pista Selletta all’Abetone: è obbligatoria la registrazione presso la Biglietteria dell’impianto, il Rifugio Selletta sarà aperto per apertivi e cene. Visto il successo dell’iniziativa si replicherà il prossimo fine settimana (15 e 16 marzo) sulle piste della Val di Luce, con apertura sempre dalle 18 alle 22 delle piste Tre Potenze e Passo d’Annibale. Un’occasione da non perdere anche per gli amanti della fotografia, che potranno scattare meravigliose foto dei crinali al tramonto e alla luce delle stelle.

A proposito di stelle sabato 9 marzo è in programma la Cena alla Baita Pulicchio organizzata da Weloveabetone.

Domenica 10 marzo invece spazio all’agonismo con la Finale del Trofeo Soldaini per le categorie Super Baby, Baby e Cuccioli maschili e femminili. La prova si svolgerà sulla pista Passo d’Annibale e sarà valida anche per l’assegnazione del Trofeo Fiorenzo Fratini, che spetterà al miglior tempo assoluto.

 

Immagine notturna della Selletta (foto @cristianodoveri)


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.