San Marcello, Cultura & Spettacoli  |  marzo 2, 2019

Carnevale della Montagna, è l’ora della festa. Ecco come cambia la viabilità

Le modifiche per la giornata di domenica 3 marzo. Chiusa nel tratto di San Marcello la Strada statale 66, dalle 10 alle 24. Il traffico leggero e i bus di linea deviati sul Viale Panoramico. Resterà aperta in direzione Abetone la strada a valle del centro del paese. Il traffico pesante sulla SP 633 da "La Colonna" di Mammiano verso Prunetta. Nessuna modifica sulla Statale 12

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Un'immagine dell'edizione 2018

SAN MARCELLO – Il grande giorno del Carnevale della Montagna è arrivato e insieme al grande entusiasmo e al prevedibile rande afflusso di persone, si annunciano cambiamenti nella viabilità di san Marcello, per quasi tutta la giornata- La Strada Statale 66, infatti, nel centro di San Marcello resterà chiusa dalle 10 alla mezzanotte.

Le modifiche per il traffico leggero

Il traffico leggero (e i soli mezzi di linea del trasporto pubblico) sarà deviato sul Viale Panoramico: in direzione Abetone da “Le Fornaci” a Via Giovanni Pascoli (sbocco nei pressi dell’autolavaggio); in direzione Pistoia da Via Massimo D’Azeglio (zona Ospedale) fino a “Le Fornaci”. Resterà comunque aperta in direzione Abetone la strada a valle del centro di San Marcello: Via del Campino, Via Fratelli Cervi e Via della Rimembranza (consigliata solo per i residenti e con auto di piccole dimensioni)

Le modifiche per il traffico pesante

Il traffico pesante sarà deviato: per chi scende verso Pistoia/Firenze, sulla SP 633 da “La Colonna” di Mammiano verso Prunetta. Per gli autobus GranTurismo è fortemente consigliato proseguire da Prunetta verso Pistoia tramite Femminamorta per poi proseguire sulla SP 17 tramite Momigno e Montagna (sbocco zona “Zoo di Pistoia”).

Sulla SS 12 nessuna modifica

Resta ovviamente completamente aperta la SS 12 che dal bivio della Lima porta verso Lucca. Per eventuali mezzi pesanti in salita da Pistoia o Porretta il traffico è deviato dalle Piastre verso Prunetta tramite la SP 21 e da lì verso la Colonna di Mammiano tramite la SP 633.

“Nell’augurare a tutti una piacevole festa – sottolionea una nota dell’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio – si raccomanda la massima attenzione nei parcheggi per non intralciare in particolare le strade in cui sarà deviato il traffico”.

L’articolo del 28 febbraio sulla festa

Carnevale, c’è nuova vita in montagna. Ma non è solo uno scherzo


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.