Cutigliano, Economia  |  novembre 29, 2018

Via libera ai lavori, scongiurata la chiusura della funivia Cutigliano-Doganaccia

La Provincia di Pistoia pubblica la manifestazione di interesse per l'affidamento della revisione quinquennale, coperta da un finanziamento regionale. L'affidamento entro il 31 dicembre, la fine dell'intervento previsto per il 25 gennaio 2019. La scadenza del termine, non prorogabile, era fissata per il 5 febbraio

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
La funivia che collega Cutigliano e la Doganaccia

PISTOIA – Pubblicata dalla Provincia di Pistoia la manifestazione di interesse per l’affidamento dei lavori di revisione quinquennale, al quindicesimo anno di età, della funivia bifune a “va e vieni” Cutigliano-Doganaccia. L’intervento si rende possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana che ha stanziato oltre ottantamila euro (82.521,90 + Iva). La Provincia provvederà all’affidamento dei lavori entro il 31 dicembre: il termine è previsto per il 25 gennaio 2019.

“Si tratta di un risultato importante che allontana definitivamente lo spettro della chiusura dell’impianto per la mancata revisione e che avrebbe causato gravi danni al flusso turistico ed economico della zona, ottenuto grazie all’impegno congiunto di Provincia e Regione”, sottolinea il presidente della Provincia Rinaldo Vanni.

L’intervento sulla funivia Cutigliano-Doganaccia era indispensabile in quanto la normativa prevede al quindicesimo anno di vita dell’impianto la revisione speciale obbligatoria, pena il fermo dell’impianto stesso. La scadenza per la revisione della funivia Cutigliano-Doganaccia era fissata al 5 febbraio 2019 e non prorogibile.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.