San Marcello, Cultura & Spettacoli  |  ottobre 12, 2018

Tutti le voci della montagna per il concerto di San Marcello

L'appuntamento nella chiesa del paese, sabato 13, alle 21 con la rassegna "Montagna in canto". Di scena il Coro Gospel internazionale di Pistoia che festeggia i 10 anni di attività. Si esibiranno la Corale Santa Barbara di Campo Tizzoro, il Coro di San Bartolomeo di Cutigliano, la Corale di Santa Maria Assunta di Gavinana, il Piccolo Coro San Biagio di Mammiano e Popiglio e il Coro Schola Cantorum della Parrocchia di San Marcello

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia

SAN MARCELLO – Doppio appuntamento con il Coro Gospel Internazionale di Pistoia nell’ambito dei festeggiamenti del suo decennale: domani, sabato 13 ottobre, con inizio alle ore 21 nella chiesa di San Marcello, darà vita alla rassegna corale “Montagna in canto”, e sabato 20 ottobre, sempre dalle 21 ma nella chiesa di San Benedetto a Pistoia, al concerto con il Coro Parrocchiale di San Benedetto, guidato da Benedetta Berardinelli. Entrambe le serate sono a ingresso gratuito.

Tutti i cori presenti

L’appuntamento montano vedrà la partecipazione della Corale Santa Barbara di Campo Tizzoro, del Coro di San Bartolomeo di Cutigliano, della Corale di Santa Maria Assunta di Gavinana, del Piccolo Coro San Biagio di Mammiano e Popiglio e del Coro Schola Cantorum della Parrocchia di San Marcello.

La battaglia per l’integrazione

“Vorremmo avere con noi tutti i residenti della montagna e pistoiesi – è il desiderio dell’eclettico Iroatulam, che per l’occasione potrebbe presentare qualche suo brano nuovo –. Italiani e immigrati uniti dallo straordinario potere della musica. Da sempre ci battiamo per l’integrazione, vera non gridata, e non possiamo non ringraziare il grande cuore dei pistoiesi, sempre disponibili alla solidarietà, all’accoglienza, alla fratellanza. Pensare positivo, sottolineare il bello laddove c’è, aiuta tutti a stare meglio”.

Un anno speciale

Il 2018 è un anno speciale per il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, che continua a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte, con fini di solidarietà nel territorio nazionale e fuori dai confini italiani (importanti realizzazioni in Africa; concerti, con incassi devoluti ai malati di tumore, nel Regno Unito).

Spettacoli a Pistoia e provincia e non solo (le tournée a Cortina d’Ampezzo e in Inghilterra), con gli inviti che si moltiplicano (è prevista un’esibizione nella Cattedrale di Westminster a Londra per la Pasqua 2020) e il sogno di cantare gospel persino nella lontana e magica Australia.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.