Cutigliano, Sport & tempo Libero  |  ottobre 18, 2018

Torna la Double DG Race: alla Doganaccia gara di downhill a coppie

Il 20 e il 21 ottobre la corsa sportiva e amatoriale regionale di 6 chilometri e 800 metri di dislivello. Un premio anche alla coppia più originale. In programma prove per tutto il sabato e la domenica mattina: a partire dalle 14 la gara vera e propria. Di duemila euro il montepremi complessivo

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

DOGANACCIA (ABETONE CUTIGLIANO) – Sei chilometri, 800 metri di dislivello tra i boschi di abeti rossi e faggi, da correre rigorosamente in coppia dalla partenza all’arrivo. Il 20 e il 21 ottobre torna alla Doganaccia la Double DH Race, la gara regionale di downhill a coppie, arrivata all’undicesima edizione. Una corsa sportiva ma anche goliardica: uno dei premi in palio andrà alla coppia vestita in maniera più strana o con le biciclette più originali.

Il programma

Si comincia con le prove sabato 20 ottobre, aperte dalle 8 alle 17. E’ possibile cenare alla Bicocca, il rifugio della Doganaccia. Domenica 21 ottobre si riparte con le prove dalle 8 e alle 14 inizia la gara, che si svilupperà sul tracciato Doganaccia-Cutigliano di 6 chilometri, con 800 metri di dislivello, su un tracciato di media difficoltà. Ogni squadra dovrà essere formata da due elementi e può essere mista. Il tempo partirà quando il primo della coppia passerà la fotocellula e verrà fermato quando il secondo membro della coppia passerà il traguardo. All’arrivo la distanza dei due compagni non deve superare i 10 metri.

Duemila euro il montepremi, suddiviso tra categoria maschile, mista e coppia “goliardica”. Dopo la gara sono previste una cena al rifugio La Bicocca e serata con djset. Per tutte le info, iscrizioni e prenotazioni: Marco 348 6925605 – Ronny 338 3294647 – Sandro 339 7443609


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.