Pistoia, Turismo  |  ottobre 5, 2018

Project manager del turismo, ultimi giorni per iscriversi al corso

E' la prima esperienza formativa provinciale del genere. Obiettivo principale: realizzare i piani di promozione e sviluppo turistico necessari ad enti pubblici e ad aziende private. Venti i posti disponibili per 800 ore complessive di corso, dal 5 novembre al luglio del 2019. Le lezioni, teoriche e pratiche, si svolgeranno nella sede della Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista 

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La foto dal sito Piantemati.com

PISTOIA – Si chiuderanno mercoledì 10 ottobre le iscrizioni al corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico della progettazione. definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”. Il corso è finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del POR-FSE, nell’ambito del progetto Giovanisì, totalmente gratuito, è organizzato a Pistoia dall’Agenzia Formativa Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista, in partenariato con Università di Firenze (Dipartimento di Scienze per l’economia), l’Istituto Tecnico Commerciale Sperimentale “Filippo Pacini” e il Gruppo Mati srl.

Lo svolgimento dei corsi

Sono previste complessivamente 800 ore, di cui 560 teorico-pratiche e 240 di stage, e potranno partecipare 20 giovani e adulti – il 50% dei posti disponibili è riservato ai partecipanti di genere femminile – occupati e non, diplomati o laureati (in ogni istituto e disciplina) ma anche non diplomati in possesso di competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro. Il corso inizierà il 5 novembre e si concluderà nel luglio 2019, rilasciando anche 9 crediti universitari

Gli obiettivi

Obiettivo è formare una figura professionale specializzata ed innovativa, fra le più richieste da enti pubblici ed imprese private e no profit di ogni settore produttivo, in grado di progettare e realizzare (per la prima volta a Pistoia) sia piani e servizi complessi sia prodotti ed eventi particolari. Tutte iniziative finalizzate alla promozione di singole aziende come di interi territori, d’intesa con le istituzioni che sostengono il corso e direttamente nelle aziende locali che hanno già dato la disponibilità ad ospitare stagisti.

Gli enti sostenitori

Sono Enti sostenitori Camera di Commercio, Comune di Pistoia, MIBACT – Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio FI – PT- PO, le strutture provinciali di ARCI, Misericordia e SNALS Scuola, Ecomuseo Montagna Pistoiese, Fondazione Tronci, Pistoia Basket 2000.

Le informazioni utili

Informazioni su contenuti e organizzazione, nonché la modulistica per iscriversi, sono reperibili presso la Fondazione Conservatorio San Giovanni a Pistoia in Corso Gramsci 37 (tel. 0573-358808), e sul suo sito www.fondazionesangiovanni.it.

L’immagine nella homepage è tratta da informagiovaniagropoli.it


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.