San Marcello, Nuovi progetti  |  ottobre 14, 2018

La montagna cerca la sua voce (anche) sulle frequenze Radio

Si inaugura domenica 14 ottobre, la nuova sede di Radio Dimensione Musica a Silla di Gaggio Montano, in provincia di Bologna. Tante novità in ponte, a 42 anni di distanza dagli esordi: studi di trasmissione e registrazione completamente rinnovati e nuove formule pubblicitarie. Nasce anche il “Coworking Alto Reno”, il primo spazio di lavoro condiviso in tutto l'Appennino.
E lunedì 15 ottobre assemblea pubblica, alla Baccarini di San Marcello, per provare a far rinascere RADIO MONTAGNA CLUB

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
La locandina dell'assemblea convocata per lunedì 15 alla Baccarini di San Marcello

Radio Dimensione Musica si rinnova, inaugurando la nuova sede e i nuovi studi di trasmissione. L’appuntamento è per oggi, domenica 14 Ottobre, a partire dalle 15, in via Kennedy 73, a Silla di Gaggio Montano (Bologna) con il taglio del nastro, alle presenza di diverse autorità locali e un ricco buffet a base di prodotti dell’Appennino. Un segnale incoraggiante anche per chi, sul nostro versante montano,  quello pistoiese, sta cercando di far rinascere la Radio della montagna, Radio Montagna Club. L’appuntamento, in questo caso, è per domani sera, lunedì 15 ottobre, alle 21, alla Baccarini di San Marcello.

42 anni di attività

Dopo aver raggiunto nel 2016 il prestigioso traguardo dei 40 anni di attività, Radio Rdm si appresta oggi a vivere una nuova sfida: essere sempre più presente nelle tre province dell’Appennino (Bologna, Modena e Pistoia), dando voce alle realtà locali, implementando la redazione giornalistica e gli spazi di approfondimento. “Attraverso formule pubblicitarie competitive e con piani di comunicazione estremamente personalizzati – spiegano i suoi promotori -, la radio ha l’obiettivo di fornire un servizio sempre più attento al cliente, contribuendo allo sviluppo economico del territorio”.

Nuovi studi

  L’esterno della nuova sede

I nuovi studi di trasmissione e registrazione, completamente rinnovati, permetteranno una migliore qualità dei servizi, sia durante lo svolgimento della diretta radiofonica grazie a nuovi sistemi di regia e doppi microfoni, sia durante le fasi di realizzazione degli spot pubblicitari, con sale completamente insonorizzate.

Il coworking Alto Reno

  La sede del Coworking Alto Reno

Altra grande novità della nuova sede è Coworking Alto Reno, il primo spazio di lavoro condiviso in tutto l’Appennino: si tratta di 4 postazioni di lavoro completamente autonome ed arredate, dotate di scrivania, cassettiera, collegamento wi-fi, sala riunioni. Il vantaggio del coworking è quello di mettere a disposizione postazioni di lavoro convenienti in termini di costo e la flessibilità di utilizzo in base alle proprie esigenze. Per ulteriori informazioni e contatti 0534.31116 o [email protected]

Domani tutti convocati a San Marcello

Come si diceva in apertura di articolo, domani sera chi è interessato a ridare una voce radiofonica alla montagna può fare un salto a San Marcello, nella sala Baccarini Alessandro Vivarelli è l’artefice dell’iniziativa, e non è la prima volta che ciò accade. In questo caso il tentativo è riproporre una radio nella nostra montagna. Vivarelli ha spiegato nei giorni scorsi di aver lanciato l’idea su Facebook e di aver trovato molte disponibilità. Domani sera si potrà capire meglio se esistono i presupposti per dare gambe e far diventare un vero progetto quella che al momento è un’idea molto bella. Molte le cose da definire fin da subito, sia sul tipo di radio sia sugli aspetti tecnici, che oggi rivestono un ruolo assai più importante di un tempo.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.