Marliana, Ambiente  |  giugno 11, 2018

Femminamorta, intervento di potenziamento alla cabina elettrica: interruzione del servizio dalle 9 alle 16.30

Domani, martedì 12, le squadre operative di E-Distribuzione installeranno apparecchiature automatizzate di ultima generazione. L'obiettivo è ottenere più efficienza nel servizio elettrico ordinario e tempi di rialimentazione più brevi. Interessate le utenze di via Mammianese, via Poggio Momigno, via Nuova Comunale, via per Montagnana, via Calamecca, via Croci, via Renaio, e delle località Valdinanzi e Capannelle

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

FEMMINAMORTA (MARLIANA) – E’ previsto per domani, martedì 12 giugno, a Marliana un intervento  per il potenziamento della cabina elettrica “Femminamorta”, snodo elettrico importante che fornisce alimentazione alla frazione omonima e alle aree circostanti, nell’ambito del potenziamento della rete elettrica del territorio a cura di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Il restyling della cabina elettrica

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione della componentistica e il rimontaggio elettromeccanico. Le squadre operative di E-Distribuzione installeranno apparecchiature automatizzate di ultima generazione, che garantiranno efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Gli orari dell’intervento

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 12 giugno, dalle 9 alle 16:30, per gruppi ristretti di utenze di via Mammianese, via Poggio Momigno, via Nuova Comunale, via per Montagnana, via Calamecca, via Croci, via Renaio, loc. Valdinanzi, loc. Capannelle.

Stop alla corrente nel periodo dei lavori

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenzecontando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.