Marliana, Cultura & Spettacoli  |  aprile 23, 2018

Storie e musica di guerra e pace: Marliana ricorda così il 25 Aprile

Iniziativa del Comune nel ristorante "Amelia", a Momigno, a partire dalle 17. Saranno riproposti, in chiave acustica, brani di famosi cantautori oltre a letture sceniche e testimonianze. Previsto anche un video messaggio di pace della cantante israeliana Noa

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

MARLIANA – “C’ero quando c’era. Storie e musica di guerra e pace”, è il titolo della manifestazione organizzata dal Comune di Marliana per l’anniversario della Liberazione, in programma mercoledì prossimo, 25 aprile, alle 17, al Ristorante “Amelia” di Momigno. Protagoniste le storie della nostra montagna attraverso canzoni e poesie di guerra e di pace intervallate dalla voce di chi, la guerra, l’ha vissuta. Saranno riproposti in chiave acustica (chitarra /voce), brani di cantautori, letture sceniche, testimonianze per ricordare, e ricordarci, l’immenso valore della libertà. In programma canzoni di Cohen, De Gregori, Vecchioni, De André, Fossati, Lolli e di Noa Achinoam Nini, la “cantante della pace”, così chiamata per il suo grande impegno contro ogni conflitto e discriminazione. Durante la serata una piccola perla: il saluto ed il messaggio di pace di Noa.

 

 

La cantante Noa e la locandina dell’evento

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.