Pistoia, Sport & tempo Libero  |  aprile 30, 2018

Pistoia non c’è più, la Virtus passa al Palacarrara. E’ il quarto ko di fila

Netta sconfitta per 74-61 con Bologna. Ancora una pessima partenza e solo qualche timido segno di risveglio. Restano due partite: la trasferta proibitiva di Milano e quella casalinga contro Brescia. E' atteso un sussulto finale prima di chiudere la stagione più brutta e tormentata dal ritorno in serie A. Il match nell'ampia FOTOGALLERY di Daniele Bettazzi

di

Tempo di lettura: circa 10 minuti

PISTOIA – Meno male che questo campionato sta per finire o meno male che c’è ancora un’ultima gara interna per chiudere meglio la stagione? Fate voi. Forse entrambe le cose. Perché la stagione agonistica 2017-2018 è stata di gran lunga la più tormentata e deludente dal ritorno di Pistoia in serie A e perché la partita di ieri, persa per 74 a 61 contro la Virtus Bologna, non sarebbe comunque il miglior modo di salutare il pubblico. Nell’ultimo appuntamento casalingo contro Brescia è attesa una reazione. Trovare le motivazioni è cosa ardua ma per gli ultimi 40 minuti al Palacarrara è il minimo che si può attendere.

Nel match contro Bologna  vince chi ha un roster migliore ma anche più motivazioni, visto che la Virtus è ancora in corsa per un posto nei playoff, mentre la The Flexx non ha più obiettivi (4° sconfitta consecutiva e 7° in casa su 14) . Ne esce una partita praticamente mai in discussione, iniziata malissimo per i biancorossi, solo con qualche timido sussulto e poco più, caratterizzata da un livello di gioco da fine stagione e da due attacchi dalle polveri bagnate (soprattutto quello biancorosso) , come confermano i dati statistici sul sito della Legabasket 

IL TABELLINO

THE FLEXX PISTOIA – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 61-74 (parziali 14-23, 32-45, 46-59)

THE FLEXX PISTOIA: Della Rosa, McGee 9, Barbon, Laquintana 6, Mian 6, Gaspardo 11, Onuoha ne, Del Chiaro ne, Bond 5, Magro 5, Moore 2, Ivanov 17. Allenatore: Esposito.

SEGAFREDO BOLOGNA: Nicoli ne, A. Pajola 1, Baldi Rossi 7, Ndoja 6, Lafayette 15, Aradori 16, S. Gentile 7, Lawson 4, Slaughter 18, Wilson. Allenatore: Ramagli.

IL FILM DELLA PARTITITA (di DANIELE BETTAZZI)

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le panchine

 

 

Il pubblico di casa

 

 

 

Il pubblico ospite

 

 

Il mesto finale biancorosso

 

 

Le immagini sono di Daniele Bettazzi


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.