Sport & tempo Libero  |  aprile 18, 2018

La LimAbetone anticipata a giugno. A settembre il Rally degli Abeti

Scambio temporale fra le due gare automobilistiche della Montagna. Sarà la quarta prova in calendario del Campionato Italiano Velocità in salita autostoriche. Già aperte le iscrizioni: il 28 maggio termine ultimo per la le domande dei partecipanti. La corsa valida anche per il Challenge Salita Autostoriche e per il Trofeo Toscano Velocità Montagna. Saranno accettate anche 40 vetture “moderne. In programma una parata “tributo” per Ferrari, Porsche ed Abarth

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO – Il Trofeo Fabio Danti – XXXI LimAbetone Storica – Coppa Mauro Nesti, si svolgerà quest’anno  dal 1 al 3 giugno, e sarà la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. E’ stata invertita la collocazione temporale con l’altra gara automobilistica organizzata in montagna, il Rally degli Abeti, che andrà in scena ad inizio settembre. Sarà di nuovo l’evento motoristico più titolato della provincia di Pistoia ed uno dei più importanti della Toscana,  organizzato dalla A.S. Abeti Racing in collaborazione con l’ACI Pistoia

Nuovo manto stradale

Buone notizie, intanto, sulle condizioni del fondo stradale: l’organizzazione di San Marcello, infatti, ha ricevuto comunicazione che stanno per prendere il via i lavori di asfaltatura di una parte consistente degli otto chilometri coperti dal tracciato, lungo la Strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”. Oltre agli ovvi benefici per la normale circolazione dei veicoli, la competizione potrà contare su un valore aggiunto, offrendo a chi corre un tracciato di gara più avvincente e sicuro.

Iscrizioni aperte fino al 28 maggio

Sono già aperte le iscrizioni: il periodo di accettazione delle domande si allungherà sino 28 maggio ed oltre alla validità tricolore vi saranno quelle per il Challenge Salita Autostoriche, per il Trofeo Toscano Velocità Montagna e saranno accettate anche 40 vetture “moderne. Sarà inoltre organizzata una parata “tributo” per Ferrari, Porsche ed Abarth, che partirà un’ora prima delle prove e della gara.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.