Pistoia, Sport & tempo Libero  |  marzo 5, 2018

Pistoia batte Varese e lascia i bassifondi della classifica

Battuta la Openjobmetis per 74-65 in una gara di grande intensità. E' il terzo successo consecutivo in casa. Passo avanti verso la salvezza: Capo d'Orlando è a -4 punti, Pesaro a - 6. Ottima difesa, il tiro dalla distanza funziona: alle fine le triple complessive saranno 15, 5 quelle di McGee.  Bene Moore in regia, scatenato Laquintana, Ivanov e Magro si fanno sentire sotto le plance, Mian cresce alla distanza

di

Tempo di lettura: circa 9 minuti
Laquintana a canestro: il giovane play della The Flexx è stato uno dei migliori in campo

PISTOIA – Il Pistoia Basket torna alla vittoria con il terzo successo interno consecutivo: battuta per 74-65 la lanciatissima Varese, impresa tutt’altro che scontata considerate le quattro vittorie nelle prime quattro giornate del girone di ritorno degli ospiti. La The Flexx è adesso avanti di 4 punti su Capo D’Orlando e 6 rispetto a Pesaro e lascia le posizioni più scomode della classifica, in attesa di conoscere l’esito della gara di stasera fra Brescia e Brindisi: in caso di sconfitta, anche i pugliesi resterebbero due punti dietro Pistoia.

La partita di ieri pomeriggio (domenica 4 marzo) non è stata particolarmente bella ma di grandissima intensità e giocata a lungo punto a punto, anche se gli uomini di coach Vincenzo Esposito hanno dato l’impressione, per lunghi tratti, di poterla condurre in porto. Merito di una prova corale e di alcune prestazioni davvero convincenti dei singoli. A parte l’inizio, la difesa funziona alla perfezione, il tiro dalla distanza anche e Mc Gee ne è il principale artefice: alle fine le triple complessive saranno 15, 5 quelle della guardia americana.  Bene Moore in regia, scatenato Laquintana, Ivanov e Magro si fanno sentire sotto le plance.

 

 

 

IL FILM DELLA PARTITA di DANIELE BETTAZZI

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

 

Il match

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le panchine

 

 

  

La festa finale

 

Il pubblico

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini sono di Daniele Bettazzi


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.