Cultura & Spettacoli, Pistoia  |  febbraio 19, 2018

Il Pistoia Blues comincia col botto: l’anteprima del 10 luglio è con Alanis Morissette

E' la prima volta dell'artista canadese in concerto in piazza Duomo, il ritorno in Italia dopo sei anni. Il Festival entra nel vivo tre giorni più tardi per l'intero fine settimana, dal 13 al 15. Gli organizzatori Blues In e Live Nation al lavoro per il cartellone di concerti e per il mercatino, che torna alla sua formula originaria. Le informazioni sulla cantante che apre la manifestazione e sui biglietti per lo show

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

PISTOIA – Torna il Pistoia Blues che giunge alla 39esima edizione ed annuncia il primo grande nome internazionale del Festival: sarà Alanis Morissette a calcare per la prima volta il palco di Piazza Duomo il prossimo 10 luglio 2018 per quello che sarà un suo grande ritorno dal vivo in Italia, a sei anni di distanza dal suo ultimo concerto. Si tratterà di un’anteprima del Festival che avrà il suo cuore nei giorni di 13-14-15 Luglio con l’intera città che per tre giorni vivrà di musica in diverse location.

Il Comune di Pistoia, che nelle scorse settimane ha affidato l’organizzazione triennale del festival a Blues In e Live Nation tramite procedura pubblica, è al lavoro per organizzare il mercatino durante la tre giorni di concerti del 13, 14 e 15 luglio, con l’intento di restituire alla manifestazione ed alla città quell’atmosfera unica che per anni ha contraddistinto la manifestazione pistoiese.

Chi è Alanis Morissette

Alanis Morissette è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo: avrà lei l’onore di aprire la nuova edizione del Festival. Divenuta celebre nel mondo con il suo bestseller “Jagged Little Pill” dove erano inclusi singoli come “Ironic”, “All I Really Want”, You Oughta Know”, “Hand In My Pocket”, in carriera Alanis ha pubblicato 8 album di inediti con cui ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi. Nel 2015 ha pubblicato un’edizione speciale del suo disco di debutto, ormai un cult della musica, “Jagged Little Pill: Collector’s Edition” che celebra i 20 anni dall’uscita.

Alanis, che è stata inserita nel 2015 nella Canadian Music Hall of Fame, si dedica a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie come Equality Now, Music Relief e UN Global Tolerance. Nel 2016 ha lanciato anche un podcast mensile, Conversation with Alanis Morissette, che include interviste e conversazioni con autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere psico-fisico. Attualmente Alanis sta lavorando al nuovo disco di prossima uscita e sta scrivendo un libro.

Informazioni sui biglietti

I biglietti per il concerto di Alanis Morissette il prossimo 10 luglio 2018 saranno in vendita da mercoledì 21 febbraio alle ore 10:00 sui circuiti tradizionali ticketmaster.it,  ticketone.it, boxol.it a prezzi variabili a partire da 35€ +dp. Tutte le informazioni sito del Festival www.pistoiablues.com  e le news sulla pagina facebook ufficiale facebook.com/ pistoiablues , Twitter e Instagram.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.