Abetone, Sport & tempo Libero  |  gennaio 16, 2018

Abetone, gare di sci con centotrenta piccoli atleti

Continua la stagione agonistica giovanile. Al Pulicchio la seconda prova di Gigante del Trofeo Soldaini nelle categorie Baby e Cuccioli. I vincitori: Diletta Marino Merlo e Matteo Zucconi (Baby 1), Marialuce Bargioni e Thomas Lepri (Baby 2), Valeria Zalum e Cosimo Cattani (Cuccioli 1), Clara Colzi e Alberto Landini (Cuccioli 2). Nel prossimo fine settimana torna il Trofeo Toscananeve per Allievi e Ragazzi: in programma la prova di Gigante venerdì e Super Gigante sabato

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Nella foto: il podio Baby 1 maschile Matteo Zucconi, Fabio Pagliai e Achille Favilli

 

ABETONE – Grazie alla neve abbondante su tutte le montagne della Toscana, prosegue con regolarità la stagione agonistica del Comitato Appennino Toscano della Fisi. Nel fine settimana sono scesi in pista oltre 130 piccoli atleti delle categorie Baby e Cuccioli, impegnati nella seconda prova del Trofeo Soldaini. La gara, una prova di Gigante organizzata dallo S.C. Academy school Val di Luce lo scorso 13 gennaio, si è svolta sulla pista Coppi 2 al Pulicchio.

I risultati

Nella Categoria Baby1 (2009) la vittoria è andata a Diletta Marino Merlo (S.C. Libro Aperto – Pt) e a Matteo Zucconi (Ski team Firenze – Fi); tra i Baby2 (2008) si sono imposti Marialuce Bargioni (Academy school Vdl – Fi) e Thomas Lepri (Ski team Firenze – Fi); per quanto riguarda i Cuccioli1 (2007) sul gradino più alto del podio sono saliti Valeria Zalum (S.C. Pistoia – Pt) e Cosimo Cattani (Ski team Firenze – Fi), mentre tra i Cuccioli 2 (2006) i più veloci sono stati Clara Colzi (Academy school Vdl – Fi) e Alberto Landini (S.C. Abetone – Pt).

Gli appuntamenti

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, torna nel fine settimana il Trofeo Toscananeve per Allievi e Ragazzi. In programma un Super Gigante venerdì 19 gennaio, mentre sabato 20 sarà la volta della gara di Gigante. Entrambe le prove si svolgeranno al Pulicchio e saranno organizzate dallo S.C. Versilia Ski.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.