Abetone, Cutigliano, Turismo  |  novembre 18, 2017

A piccole dosi e con grande anticipo: la stagione sciistica è già protagonista

Dai 30 ai 60 centimetri di neve. All'Abetone in funzione tutti gli impianti tranne le seggiovie La Regine-Selletta e Tre Potenze e la sciovia Monte Gomito. In promozione lo skipass a 25 euro al giorno. Diverse piste aperte alla Doganaccia con la "sciata" in notturna sabato sera. Orari di apertura e prezzi. Tutte le informazioni su Abetone Multipass e Doganaccia2000. Le prime immagini della giornata di sabato

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – DOGANACCIA – La prima neve della stagione ha reso possibile un avvio precoce della stagione sciistica, in largo anticipo rispetto allo scorso anno, sebbene ancora inevitabilmente limitata. Sabato 18 e domenica 19, si può sciare all’Abetone e alla Doganaccia. Ecco la situazione (tutte le informazione sui siti di AbetoneMultipass e Doganaccia 2000).

 

Impianti aperti all’Abetone

Oggi prima giornata di sci dell’inverno 2017/2018 con skipass giornaliero scontato a Euro 25,00.

Impianti tutti aperti tranne seggiovie La Regine-Selletta e Tre Potenze e sciovia Monte Gomito. Sono aperti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio.
Altezza Neve 30/60 cm.  Neve compatta.

Domenica confermato lo skipass in promozione a Euro 25,00. Orario apertura impianti 8:00 – 17:00; ultima corsa ore 16.50. Orario apertura ufficio: 8:00 – 13:00 / 14:30 – 18:00

Il programma e gli orari di apertura potranno subire variazioni in base alle condizioni neve e meteo.

 

 

  

 

 

Impianti aperti alla Doganaccia

Alla Doganaccia in funzione gli impianti Funivia Cutigliano-Doganaccia, Ski-lift Campo Scuola, Ski-lift Faggio di Mario (intermedio) e Tapis-roulant.

Aperte le piste: Pista Campo scuola, Pista 1, Pista 2, Pista 3, Pista Faggio di Maria (intermedio), Pista Direttissima (intermedio), Pista Raccordino. Sabato 18 in programma la prima sciata in notturna della stagione. Prezzi skipass e scuola sci invariati rispetto all’anno scorso.

 

La fotogallery della ciaspolata all’Alpe delle tre potenze

Ciaspolando fino all’Alpe delle Tre Potenze: neve, silenzio e panorami mozzafiato


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.