Pistoia, Economia  |  ottobre 25, 2017

Servizio civile, 22 posti nella Pubbliche Assistenze in Provincia di Pistoia

Il bando della Regione Toscana rientra nel progetto Giovanisì ed è rivolto a giovani fra i 18 ed i 29 anni. La durata dell'incarico è di otto mesi, per 433,80 euro mensili. Il 27 ottobre scade il termine per presentare la domanda, solo on line. Tre i progetti ammessi fra quelli presentati dal Coordinamento provinciale Pubbliche Assistenze dell'area Pistoiese e Valdinievole: Pinocchio 3.0, Leonardo 3.0, Zeno 3.0

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PUBBLICA – Le Pubbliche Assistenze della provincia di Pistoia tornano a ospitare i giovani del Servizio Civile: ci sono 22 posti retribuiti disponibili nel bando della Regione Toscana che rientra nel progetto Giovanisì. C’è tempo fino al 27 ottobre per presentare la domanda. Si può fare esclusivamente on line accedendo al sito https://servizi.toscana. it/sis/DASC e seguendo le istruzioni.

Caratteristiche del servizio

La durata del Servizio è di otto mesi, retribuiti con €433,80 e si può svolgere in gran parte della Provincia. L’età deve essere compresa fra i 18 ed i 29 anni e 364 giorni; essere residente o domiciliato in Toscana; inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; possesso di idoneità fisica; prima dell’invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e l’apposita scheda da allegare alla domanda, debitamente compilata e firmata. E’ possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda.

Progetti e attività

I giovani ammessi stipuleranno un contratto di servizio civile direttamente con la Regione Toscana. I progetti presentati dal Coordinamento Provinciale  Pubbliche Assistenze Area Pistoiese e Valdinievole e ammessi e finanziati al bando sono 3: progetti Pinocchio 3.0, Leonardo 3.0, Zeno 3.0. Le attività da svolgere abbracciano un ampio ventaglio, quindi in grado di offrire un’esperienza importante che diventerà patrimonio per le future domande che i giovani potranno fare al termine del servizio, oltre a un arricchimento personale. Un ulteriore passo avanti delle Pubbliche Assistenze per fornire opportunità ai giovani che vogliono entrare nel mercato del lavoro o in quello entusiasmante del volontariato.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.