Cultura & Spettacoli, Pistoia  |  ottobre 16, 2017

Pistoia celebra la giornata mondiale della Lotta alla fame nel Mondo

In occasione della giornata mondiale per l’alimentazione, CNA Toscana Centro ospita il progetto World Food Programme.  In programma, giovedì 19, l'inaugurazione della mostra fotografica su “L’emergenza alimentare nel mondo” allestita nell’Atrio di Palazzo comunale, a cura di Andrea Nannini, e il convegno “I nuovi volti dell’umanitario”, in Sala Maggiore. Nel pomeriggio gli studenti del Liceo Artistico Petrocchi parteciperanno a una Lectio Magistralis di Rein Skullerud sulla fotografia umanitaria dal titolo “Creatività e contatto”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – In occasione della giornata mondiale per l’alimentazione, CNA Toscana Centro sostiene e ospita a Pistoia,  capitale italiana della cultura 2017, il progetto World Food Programme che ha l’obiettivo di accendere i riflettori sulla lotta alla fame nel mondo. L’iniziativa, sponsorizzata da CNA di concerto con World Food Programme, Comune di Pistoia, Nucleo di documentazione della Croce Viola di Sesto Fiorentino e Universo Foto, consiste in una mostra fotografica su “L’emergenza alimentare nel mondo” allestita nell’atrio di Palazzo comunale a cura di Andrea Nannini, portavoce dei Fotografi di CNA Toscana Centro, che resterà aperta fino al 20 ottobre (orario 8-20).

In concomitanza con la mostra fotografica si svolgerà giovedì 19 ottobre, giornata mondiale del World Food Programme, (il 16 è stata celebrata la giornata mondiale dell’alimentazione) il convegno e nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, dalle 10.30 alle 12.30, sul tema “I nuovi volti dell’umanitario” al quale interverranno  Andrea Nannini (Portavoce Cna Toscana Centro), Elena Calabria Presidente di Cna Toscana Centro, il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ed Emanuela Cutelli Responsabile comunicazione Italia World Food Programme. Nel pomeriggio gli studenti del Liceo Artistico Petrocchi parteciperanno a una Lectio Magistralis, tenuta da Rein Skullerud, capo dell’unità fotografica, sulla fotografia umanitaria dal titolo : “Creatività e contatto”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.