Pistoia, Sanità e sociale  |  luglio 1, 2017

La Montagna dona oltre 150 piante dei vivai pistoiesi ad Amatrice

Tutto pronto per la consegna organizzata dall'associazione "Zeno Colò" su richiesta del sindaco Sergio Pierozzi. Lunedì 3 luglio il viaggio e la consegna al Comune. Il presidente Bracali: "Inizialmente erano state preparate 80 piante. La disponibilità dell'impresa Mati e dell'autotrasportatore ci hanno permesso quasi di raddoppiarle". Tante le donazioni arrivate sul conto corrente destinato alle zone colpite dal terremoto

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
Il carico delle piante destinate ad Amatrice

PISTOIA – Saranno oltre 150 le piante che da Pistoia arriveranno dopodomani, lunedì 3 luglio, nel Comune di Amatrice, nel Lazio, uno dei più colpiti dal terremoto di un anno fa nel centro Italia, grazie ad un’iniziativa della “Zeno Colò” della Montagna Pistoiese. Sarà una delegazione della stessa associazione a recarsi ad Amatrice per la consegna delle piante a suo tempo richieste dal sindaco, Sergio Pirozzi. “Circa 80 piante erano già state preparate per il trasporto poi, grazie alla disponibilità dell’autotrasportatore e della ditta Mati siamo riusciti a fornirne ben 153″, spiega Emiliano Bracali, presidente della Zeno Colò. Una volta giunte a destinazione le piante verranno poi messe a dimora dal Comune di Amatrice nei giorni successivi.

“Subito dopo il terremoto l’associazione ha aperto un conto corrente dedicato alle zone terremotate e tante persone e associazioni hanno versato il loro contributo – sottolinea ancora Bracali -. Abbiamo contattato varie volte il sindaco per proporre iniziative ma ci hanno sempre detto che dovevamo aspettare il momento opportuno per essere contattati”. Il momento è arrivato e il dono delle piante pistoiesi ad Amatrice è ormai cosa fatta.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.