Ambiente  |  giugno 11, 2017

Raccolta e consumo di funghi, al via i corsi di formazione

Le lezioni sono gratuite e si terranno durante l'estate, dalle 21 alle 23, a Gavinana (19, 22 e 23 giugno), Cireglio (6, 7 e 8 luglio) e Pian degli Ontanti (13, 19 e 21 luglio). Sono finanziati dalla Regione Toscana e gestiti dall'Associazione Micologica Pistoiese. La prenotazione è obbligatoria. Telefono e mail per saperne di più

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

 

MONTAGNA PISTOIESE – Corsi gratuiti propedeutici alla raccolta ed al consumo di funghi, organizzati dal Centro Regionale per il Coordinamento Micologico, si terranno durante l’estate in diverse località della Montagna Pistoiese. I corsi, finanziati da Regione Toscana, sono gratuiti per tutti i cittadini regionali, nel pistoiese sono gestiti dall’Associazione Micologica Pistoiese. Primo appuntamento a Gavinana, il 19, 22 e 23 giugno. Il 6, 7 e 10 luglio sarà la volta di Cireglio. In seguito, il 13, 19 ed il 21 luglio un corso si terrà a Pian degli Ontani. A settembre, appuntamento a Chiesina Montalese. Tutti i corsi si terranno la sera, dalle 21 alle 23. Per informazioni e prenotazione obbligatoria contattare il 338/2892059 o scrivere a [email protected].

“La normativa regionale è in divenire – spiega Coldiretti Pistoia-. Questi corsi aiutano appassionati ed operatori professionali ad avere consapevolezza di come scegliere e raccogliere i funghi, tutelando la salute e dando le indicazioni di come preservare bosco e sottobosco”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.