Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero, Turismo  |  marzo 10, 2017

Neve e sole, un week end ideale per sci, escursioni e ciaspolate

Un manto bianco di circa mezzo metro. Snowpark e pista di fondo aperti all'Abetone. Alla Doganaccia sci in notturna sabato sera. Fine settimana con il Vertical Winter Tour in Val di Luce. Per l'agonismo giovanile prove finali dei Circuiti Toscananeve e Soldaini. Domenica presentazione delle selezioni toscane per i Campionati Italiani Children e per il Criterium Nazionale Cuccioli. VIDEO e FOTOGALLERY

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

ABETONE – DOGANACCIA -Sulle montagne toscane è arrivato lo sci di primavera, con neve in pista e sole. Il fine settimana si annuncia da non perdere, grazie alla neve caduta fino a martedì scorso e a temperature ancora basse durante la notte. La situazione è ideale non solo per lo sci alpino ma anche per il fondo e le escursioni con le ciaspole.

Abetone: altezza neve cm 30/ 60,  impianti aperti 15 su 17. Chiusi lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine-Selletta. Navetta Regine -Abetone (A/R) gratuita nel fine settimana con orario 8.30/12 e 13.00/17.30. Aperti gli snowpark. Pista di fondo agibile con le ciaspole.

Doganaccia: altezza neve cm. 30/40,  impianti aperti 4/4. Sabato sera si scia in notturna.

Appuntamenti sportivi

Fine settimana con il Vertical Winter Tour in Val di Luce, un vero villaggio sulla neve con tante attività e la possibilità di provare le nuove attrezzature per lo sci e lo snowboard. Per l’agonismo giovanile all’Abetone e in Val di Luce fino a domenica si svolgeranno le prove finali dei Circuiti Toscananeve e Soldaini. Domenica alle 14.30 in piazza di Abetone cerimonia conclusiva dei 70 anni del Comitato Appennino Toscano Fisi. Nel corso della manifestazioni si svolgeranno anche le premiazioni dei finalisti dei circuiti giovanili regionali e la presentazione delle squadre toscane selezionate per i Campionati Italiani Children (Pila-Ao 10/14 aprile) e per il  Criterium Nazionale Cuccioli (Santa Caterina Valfurva – So 1 / 2 aprile).

Neve all’Abetone: le immagini (cliccare sulla immagini per ingrandirle)

abetone5

abetone3  abetone2

abetone1   abetone4


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.