Ambiente, San Marcello  |  febbraio 20, 2017

Lavori Enel alla rete elettrica: ecco le interruzioni previste per martedì 21, dalle 9 alle 15

Gli interventi, a SAN MARCELLO e in alcune frazioni, serviranno a rinnovare la componentistica elettromeccanica degli impianti e creare le condizioni tecniche per la telegestione delle cabine. Nell'occasione verrà effettuato il riassetto complessivo dei carichi per una migliore distribuzione elettrica. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Lavori ad una cabina Enel
Lavori ad una cabina Enel

SAN MARCELLO – Lavori di “resyling” alla rete elettrica Enel sono previsti per domani, martedì 21 febbraio,  nel territorio comunale di San Marcello Pistoiese, con particolare riferimento alle cabine che forniscono alimentazione elettrica alle località Spignana, Lancisa, Corrazzalla, Casetta, Lama e diga Verdiana. Le squadre operative di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, spiega una nota di Enel “rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti, dove installeranno nuovi scomparti motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento delle cabine e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. I tecnici di e-distribuzione effettueranno anche il riassetto complessivo dei carichi per una migliore distribuzione elettrica”.

Interruzione del servizio elettrico: cosa non fare

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se le operazioni porteranno benefici a una porzione più estesa di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

Il piano dei lavori

Questo il piano dei lavori: martedì 21 febbraio, dalle 9 alle 15, San Marcello Pistoiese, alcuni civici di via Bebbio, via Camogna, via Chiusa Galli, via Selva Litania, piazza Bucelli, via Chiasso, via Fonte, loc. La Casetta Spignana, via Lorenzi, loc. Africo, via Podere La Lama, loc. Casetta Pievano, loc. Montaglioni, loc. La Piastra, loc. Mavigliana, via Pratorsi, loc. Lancisa, via Moro.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.