Ambiente, Pistoia  |  febbraio 4, 2017

Allerta meteo della Regione, piogge e temporali in aumento. Forte rischio idraulico e idrogeologico

Avviso di livello "arancione". Sulle strade attenzione alla presenza di detriti o di allagamenti nei tratti montani esposti a frane, caduta massi e vicino ai corsi d'acqua. La protezione civile del Comune di Pistoia ha allertato i dipendenti e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire in caso di necessità

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo “arancione” (cioè per eventi definiti moderatamente forti) per piogge intense e temporali a partire da domani, domenica 5 febbraio, dalle 10 e fino a lunedì 6 febbraio alle ore 8, con rischio idraulico e idrogeologico sul reticolo minore e maggiore del territorio comunale. La Protezione civile raccomanda di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua (ponti) e delle zone depresse (sottopassi stradali, zone di bonifica), evitare i guadi. Sulle strade prestare attenzione alla presenza di detriti o di allagamenti nei tratti montani esposti a frane, caduta massi e vicino ai corsi d’acqua o altri tratti soggetti ad allagamento. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.

La Protezione civile del Comune di Pistoia ha già allertato i dipendenti comunali e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire in caso di necessità. Per sapere cosa fare in caso di emergenza e per conoscere le procedure con le quali il Comune di Pistoia gestisce le situazioni di allerta, è possibile consultare il piano di protezione civile comunale e i consigli di comportamento utili alla pagina del sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/1896.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.