Piteglio, San Marcello, Sanità e sociale  |  febbraio 11, 2017

Al via la grande raccolta fondi di Dynamo: obiettivo una vacanza al Camp per 420 bambini con gravi malattie

L'iniziativa, da venerdì 10 a lunedì 27 febbraio, con sms e chiamate da rete fissa al numero solidale 45514: i contributi per realizzare 18 programmi, per tutto il 2017. Tanti supporter importanti da Radio Deejay a Radio Capital alla Lega serie A di calcio. Oggi, sabato 11, una speciale raccolta fondi allo stadio Franchi di Firenze per la partira Fiorentina-Udinese

di

Tempo di lettura: circa 3 minuti

 

LIMESTRE (SAN MARCELLO PITEGLIO) – E’ iniziato ieri, venerdì 10, e durerà fino a lunedì 27 febbraio, la raccolta fondi #unabbraccioperdynamocamp tramite Sms e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza a 420 bambini e ragazzi malati gravi o cronici nel Dynamo Camp, il primo camp di terapia ricreativa in Italia, che quest’anno compie 10 anni di attività (dynamocamp.org).

Donare con un sms o una chiamata

Per partecipare alla raccolta basta inviare un Sms al numero solidale 45514 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun Sms inviato da cellulari Wind 3, Tim, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e Convergenze e di 5 e 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Obiettivo della campagna

L’obiettivo di questa campagna è quello di raccogliere fondi per sostenere l’ospitalità gratuita al Camp di 420 bambini e ragazzi malati gravi e cronici, nell’arco di 18 programmi durante il 2017. Si tratta in particolare di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, dai 6 ai 17 anni, con patologie neurologiche, oncoematologiche, diabete infantile, sindromi rare, patologie reumatologiche, Mici (Malattie Croniche dell’intestino), Sma 1 e 2 e altre patologie gravi e croniche.

I sostenitori della campagna

Sostengono la campagna Mediafriends (12-18 febbraio), Sky per il Sociale (12-19 febbraio), la7 (16-27 febbraio), Discovery, Studio Universal distribuito da Mediaset Premium DT (12-27 febbraio).
La campagna è supportata da Radio DEEJAY per il nono anno consecutivo e in particolare da Linus Nicola Savino che all’interno della trasmissione “DEEJAY chiama Italia!” dedicheranno una maratona radio con ospiti e approfondimenti (13-17 febbraio) e da Radio Capital, con richiami e ospiti in numerose trasmissioni (20-26 febbraio), e spazi pubblicitari gratuiti.
La campagna è supportata da Lega Serie A negli stadi durante la 25° giornata di campionato, in particolare nei giorni 17, 18 e 19 febbraio. ACF Fiorentina supporta la campagna inoltre nella partita Fiorentina – Udinese di sabato 11 febbraio ospitando anche la raccolta fondi dei volontari di Dynamo Camp allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Concorre alla campagna un’asta organizzata da Associazione Dynamo Camp Onlus in collaborazione con Radio DEEJAY, su ebay dal 20 al 26 febbraio, con collezione di 100 felpe DEEJAY Chiama Italia, 100 T-shirt DEEJAY Chiama Italia, chiavette USB DEEJAY Chiama Italia, 10 occhiali da sole Marco Melis, una Bici OficinaImola.

L’hashtag della raccolta

Alla raccolta fondi è abbinato un contest sui canali social con l’hashtag #unabbraccioperdynamocamp in cui ognuno è invitato a pubblicare una propria fotografia abbracciando ciò che rende felice e a coinvolgere amici a fare lo stesso.

Alcune notizie su Dynamo Camp

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia ricreativa, che durano da 4 a 9 giorni, a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, nel periodo di post ospedalizzazione o in fase di remissione della cura, e alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), accogliendo bambini da tutte le regioni d’Italia, e in Outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp.
Dynamo Camp compie 10 anni di attività: in 10 anni ha accolto 5.745 bambini in programmi per Soli Camper e 5.432 bambini, ragazzi e genitori nei programmi per le famiglie; 12.878 bambini sono stati coinvolti in attività di Outreach nelle principali città italiane. Associazione Dynamo Camp Onlus ha coinvolto e formato 4.593 volontari da tutta Italia e ha oggi 56 dipendenti e 76 persone di staff stagionale. Il network di Dynamo Camp comprende oltre 140 ospedali e associazioni in tutta Italia.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.