Ambiente, Pistoia  |  gennaio 12, 2017

Lavori Enel a Cireglio, il programma di venerdì 13 gennaio

E-distribuzione informa sulle modalità dell'intervento di "restyling" della rete elettrica di bassa tensione. L'interruzione elettrica dalle 13 alle 17. L'elenco delle vie interessate: alcuni civici di via Modenese, via Ciriceto, via Castel di Cireglio, via Lastricci, località Villa Cireglio, via Sasso, via Case Geri, via Metatino, via Belriguardo, via Erba minuta

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, venerdì 13 gennaio, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Pistoia, in particolare nella zona di Cireglio.

Il tipo di intervento

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Interruzioni di elettricità e accortezze

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che verrà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Il programma dei lavori

Questo il programma dei lavori: venerdì 13 gennaio, dalle ore 13:15 alle 17, Pistoia zona Cireglio e dintorni, alcuni civici di via Modenese, via Ciriceto, via Castel di Cireglio, via Lastricci, località Villa Cireglio, via Sasso, via Case Geri, via Metatino, via Belriguardo, via Erba minuta.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.